Caro Jonny se ancora non te ne sei accorto, sei iscritto ad un forum di "agenti immobiliari" e chi ti da risposte, suggerimenti e consigli lo fa gratuitamente e senza neppure pretendere un grazie (che anche solo per educazione ci starebbe.
Tuttavia mica si può pretendere che lo capisca chiunque ......).
Come tutti, anche tu pensi (ma davvero pensi?) che la casa che andrai ad acquistare e/o costruire non dovrà essere rivenduta, ma come succede "sempre", prima o poi la casa sarà da vendere e quindi nel valutare il da farsi è corretto, avveduto e intelligente valutare anche altri aspetti (quelli commerciali per intenderci).
Poi visto e considerato che i soldi sono i tuoi (ammesso che tu li abbia e non debba prenderli a prestito) per quel che mi riguarda puoi pure buttarli nella tazza del cesso.
Se vuoi un "parere strettamente tecnico" allora rivolgiti ad un "tecnico" e pagalo, invece di "andare a scrocco".
Come tanti come te, manchi di umiltà oltre che di buon senso, e eccelli in arroganza e presunzione.
Del resto, cosa ci si può aspettare da uno che dopo 2 anni e mezzo ancora stà valutando ......... e ancora è indeciso sul da farsi.
Ciò detto, ti suggerirei di iniziare a crescere, a maturare e a portare rispetto per il prossimo.
A non più risentirci.
Ciao,
ferma un attimo: ti chiedo di indicarmi
dove avrei mancato di umiltà,
dove sarei stato arrogante o presuntuoso e soprattutto
dove avrei mancato di rispetto. Vorrei leggere
le parole precise o i passaggi a cui ti riferisci, perché non mi risulta di aver offeso nessuno.
Io sono iscritto su questo forum da tempo e ho fatto una domanda in una sezione ben precisa:
COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE. Dove ho sbagliato? E dove avrei dovuto “capire” che questo sarebbe un forum
solo di agenti immobiliari? Se me lo indichi, te ne sono grato: così mi regolo di conseguenza.
Vedi, a me sembra che si stia verificando una dinamica che noto spesso (soprattutto online): uno fa una domanda e tante persone si sentono obbligate a rispondere anche senza avere elementi sufficienti. Ti chiedo: che valore aggiunto danno questi contributi, quando mancano dati o competenze specifiche? A volte
poco o nullo, e rischiano di creare confusione. È un po’ come quando fai domande sui prodotti Amazon: “buongiorno, qualcuno mi sa dire se questa batteria è compatibile con questo prodotto?” e ti rispondono “mi dispiace ma non ne sono sicuro…”. Ecco: non è una colpa, ma non aiuta.
Ebbene, sicuramente qualcuno dirà che anche questa mia risposta è arrogante o che sono un maleducato: liberi di pensarlo. Però io so chi sono, so che ho ricevuto un’ottima educazione dai miei genitori e so che
non ho mai offeso nessuno, perché ho rispetto del lavoro di tutti e soprattutto quando viene dato in forma gratuita. Proprio per questo: se cerco un parere
tecnico, mi è utile una risposta basata su competenze reali e su esperienza diretta, non “a sensazione”.
Io, quando non so una cosa, passo oltre: non rispondo e lascio che risponda chi ha le competenze per farlo.
Nessun rancore, nessuna rabbia da parte mia: ci tenevo solo a precisarlo e a chiederti di indicarmi concretamente dove sarei stato irrispettoso, così da evitare equivoci.
Buon Natale.