Ciao a tutti ho una curiosita'. Il mio obbiettivo è di abitare in una casa singola possibilmente nuova.
Ho visto alcuni siti di case in legno come Pineca dove ci sono delle case da 90 mq a 60.000 euro. Ok capisco che siano da "finire" che serva una platea, un terreno...ma per arrivare a 300.000 euro ci sono 240.000 euro.
Se trovo un terreno da 70.000 euro rimangono 170.000 euro.
Possibile che con 170.000 euro non si possano finire e renderle abitabili al 100%?
Non so se posso mettere il link del sito...
Indicativamente costruire da zero oggi costa almeno (almeno) 1300/mq, con oneri e vari parametri da rispettare, pertanto con 170mila costruisci indicativamente 130 mq senza fronzoli e senza intoppi, pertanto puoi farti un'idea da solo (meglio se gli intoppi li calcoli però)
Poi se non devi ricostruire da zero, direi che un preventivo di una impresa risponderà alla tua domanda, ciao!

a 100K ho trovato terreni edificabili urbanizzati.
Rimangono 200 K. Se le casa viene venduta a 60K ho ancora 140K.
A me non interessa rivenderla io ho fatto una domanda precisa, il problema e' che spesso vengono date risposte da chi non ha le competenze, io non pretendo quello pero' mi piacerebbe una risposta da chi ha competenze.

Caro Jonny se ancora non te ne sei accorto, sei iscritto ad un forum di "agenti immobiliari" e chi ti da risposte, suggerimenti e consigli lo fa gratuitamente e senza neppure pretendere un grazie (che anche solo per educazione ci starebbe.
Tuttavia mica si può pretendere che lo capisca chiunque ......).

Come tutti, anche tu pensi (ma davvero pensi?) che la casa che andrai ad acquistare e/o costruire non dovrà essere rivenduta, ma come succede "sempre", prima o poi la casa sarà da vendere e quindi nel valutare il da farsi è corretto, avveduto e intelligente valutare anche altri aspetti (quelli commerciali per intenderci).
Poi visto e considerato che i soldi sono i tuoi (ammesso che tu li abbia e non debba prenderli a prestito) per quel che mi riguarda puoi pure buttarli nella tazza del cesso.

Se vuoi un "parere strettamente tecnico" allora rivolgiti ad un "tecnico" e pagalo, invece di "andare a scrocco".

Come tanti come te, manchi di umiltà oltre che di buon senso, e eccelli in arroganza e presunzione.
Del resto, cosa ci si può aspettare da uno che dopo 2 anni e mezzo ancora stà valutando ......... e ancora è indeciso sul da farsi.

Ciò detto, ti suggerirei di iniziare a crescere, a maturare e a portare rispetto per il prossimo.
A non più risentirci.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro