Ora il racconto si è fatto molto confuso: se sei andato in banca a chiedere il mutuo, evidentemente ritenevi che la proposta fosse stata regolarmente accettata, e ne hai preso visione (magari anche firmando per quello).
Non è che, a mutuo negato, puoi ritornare sui tuoi passi, e dire “non era regolare l’accettazione”.
Quindi ritengo, a maggior ragione dopo le tue ultime spiegazioni, seppur confuse, che solo il tuo avvocato possa darti le risposte che cerchi.
Sperando che non ti abbia mandato in causa senza le carte giuste…
Grazie per la pazienza…per mio avvocato se la proposta è scaduta…nn basta solo un vado in banca..deve essere una accettazione chiara…comunque decreto ingiuntivo accolto che mi devono restituire l’assegno….hanno fatto opposizione…e ce la prima udienza fissata….è passato un anno…se avesse ragione loro mi portavano loro in giudizio?

E comunque in banca sono andato…nn ho un rifiuto scritto…

La banca ha comunicato telefonicamente mancata dei requisiti per procedere….ma lei lo voleva scritto…?

Una proposta di acquisto più avanzamento lavori…senza computo metrico….che all accettazione non diventa un contratto preliminare…ma prevedeva un altro contratto preliminare…
 
Premetto che ancora non ho letto tutta la discussione e quindi le risposte dei colleghi ti chiedo: come mai hai cambiato idea sull’acquisto?
Perché erano 5 mesi che andavo dietro… con qualsiasi scusa faceva scadere la proposta e iniziavamo dal capo…ci stavo perché la casa mi piaceva…ma era l’ultima possibilità che gli davo…. Il giorno della scadenza l’ho chiamata… l’ho detto se nn c’è firma entro oggi nn ci sto più…si è messa urlare e rispondere male…. Da lì nn mi fidavo piu( era acquisto più fine lavori… il venditore doveva finire i lavori dopo il rogito….). Il giorno dopo mi manda un sms vocale come se nn fosse successo niente… dicendomi che la proposta firmata il venditore lo porterà fra due giorni….. adesso ritiene che: il giorno della scadenza il venditore l’ha chiamata e l’ha detto: ho firmato la proposta e te lo porto più presto possibile…fra 2 giorni…. E lei mi ha chiamato per dirmi che la proposta è stata accettata… la proposta ha la data della scadenza… ma la data della scadenza potevano mettere anche dopo un mese… per essere certi della data del accettazione lui doveva mandare la proposta al agente con un mezzo tracciabile?
 
per essere certi della data del accettazione lui doveva mandare la proposta al agente con un mezzo tracciabile?
Dipende da come è stata indicata la comunicazione nella proposta di acquisto.
Secondo me solo l'avvocato, carte alla mano, potrà darti una risposta concreta in base al tuo caso.
 
Dipende da come è stata indicata la comunicazione nella proposta di acquisto.
Secondo me solo l'avvocato, carte alla mano, potrà darti una risposta concreta in base al tuo caso.
 

Allegati

  • IMG_2930.jpeg
    IMG_2930.jpeg
    178,6 KB · Visualizzazioni: 4
Questo l’avevo già visto.
Mi serve leggere dove viene riportata l’accettazione, la comunicazione, ecc, manca un po’ di chiarezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top