Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, apro un post per una doma da forse banale ma che mi lascia dubbioso in quanto chiedendo e facendo ricerche trovo risposte contraddittorie.

Ho firmato una proposta irrevocabile di acquisto con scadenza oggi alla mezzanotte.

Agente e proprietario hanno tirato lungo con mille motivazioni e sono spazientito.

La domanda è: quando si ritiene accettata legalmente una proposta? Quando ricevo telefonicamente accettazione? O via mail? Oppure io devo ricevere materialmente la proposta firmata dal proprietario con data ultima oggi? Ovvero a mezzo raccomandata o a mano o fax?

In caso negativo mi ritengo libero e in grado di formulare una proposta nuova fra qualche giorno?

Grazie a tutti!
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie Umberto. Quindi non basta mail non per oppure verbalmente. Nel caso inviassero oggi la raccomandata lo saprei al massimo domani quindi perchè fa fede la data di oggi?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
da quello che scrivi mi sembra di capire che speri che non venga accettata o che l'accettazione arrivi in ritardo....
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Diciamo che ho sollecitato e tutto il resto.

Mi dicono prima che non è accettata, poi invece si, poi che vuole un incontro e resto appenso per 10 giorni (il venditore), poi vuole un acconto maggiore.........a questo punto se ho la firma sono pronto a rispettare la proposta sottoscritta, ma per come si stanno comportando nel caso non ricevessi nulla tramite i mezzi sopra citati entro oggi, non esiterò a ritenermi libero e ad avere indietro l'acconto.

Ciò non esclude che si possa formulare più in la una nuova proposta con termini differenti..ma questa è solo una mia personale ipotesi.

Al momento voglio solo essere tranquillo di agire secondo legalità e non preso per i fondelli.
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ieri ricevo via mail l'agenzia che mi dice che il proprietario ha accettato ma non accetta data di rogito. Questo alle 20 di sera...scene tipo fine calciomercato estivo alla ata hote di milano...ad ogni modo stamane ho mandato fax e raccomandata dicendo che è una controproposta e quindi non accettata in toto quindi non accetto e non faccio altre proposte. Molto deluso da questo tiramolla gestito davvero con i piedi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto