tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai ragione Antonello, penso, infatti, che la prossima mossa sarà quella di scrivere una raccomandata r/r all'aministratore, il punto sta nel fatto che non ho ben capito se la mia sarà una battaglia basata anche da norme o solamente dalla speranza che la gente usi la civiltà e l'educazione. Se fosse solo in base a quest'ultime qualità, purtroppo penso che avrò vita dura. Vi terrò aggiornati.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...ma con tutti i cavolo di avvocati (squattrinati) che ci sono in giro non ne conosci qualcuno a cui far fare una lettera al condominio?...bisogna agire così!...fai scrivere da un avvocato...ti costerà qualcosa ma risolvi i tuoi problemi...il fai da te quando ci sono di mezzo abusi di questo genere non serve a niente...bisogna andare giù duri...poi dico sempre che è meglio un cattivo accordo che una giusta causa...ma mai passare per fessi!...saluti...
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho scritto una lettera all'amministratore, che premetto è uno dei proprietari degli appartamenti e fa l'amministratore di condominio a titolo gratuito (dopo esser andato in pensione) e conosce gli altri condomini da 30 anni.
Nella lettera inviatagli gli chiedo di essere inserito nella turnazione dei posti auto condominiali e chiedo di far presente ai condomini che il fatto di aver posizionato due vasi ai lati dello zerbino posto davanti l'ingresso della mia abitazione nasceva dall'esigenza di evitare che le autovetture passassero rasenti alla mia porta d'entrata, cosa che oltre in termini di sicurezza non trovo giusto in quanto leso nei miei diritti. Beh, la prima risposta verbale è stata che non ho diritto alla turanzione dei posti auto perche la mia abitazione è la più piccola, poi per quanto riguarda lo zerbino,mi ha detto che i vasi non si possono mettere fuori la porta in quanto posti su un cortile condominiale. Io chiaramente ho ribattuto asserendo che quando si attua una turnzione dei posti auto ( in quanto non ci sono in numero sufficiente per tutti gli appartamenti) non si guardano i millesimi, mentre per quanto riguarda lo zerbino gli ho detto che mi sentivo leso nei miei diritti.
Ora vedrò come si evolverà la situazione, credo si farà un'assemblea straordinaria di condominio su ciò, ma mi chiedevo se fosse corretto quanto detto dall'amministratore. Mille grazie n anticipo per le risposte.
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
:ok: :applauso:
la tua è stata una provocazione utile solamente a portare il problema in un'assemblea.

da questa assembla scaturirà un verbale che, se lo troverai lesivo dei tuoi diritti, potrai benissimo impugnare davanti ad un giudice che dovrebbe (si spera) mettere fine alla questione.

ricordati che un verbale può essere impugnato entro 30 giorni dalla data del verbale stesso (se eri presente) oppure entro 30 giorni da quando ti viene notificato

tienici aggiornati
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti spero che la cosa si potrà discutere in assemblea. Ma secondo te, in attesa che arrivi l'assemblea straordinaria, posso lasciare lo zerbino fuori con i due piccoli vasi intorno? mi viene infatti contestato il fatto che lo zerbino è posto sul cortile condominiale e quindi irregolare, figurarci i vasi. Grazie.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
NO!...questo...come si dice...piscia fuori dal vaso....senti cosa ti dicono in assemblea...rimane il fatto che probabilmente l'utilizzo del cortile per il parcheggio delle auto è stato stabilito in una assemblea e non è previsto dal regolamento di condominio, dunque un uso improprio del cortile se questo non è ugualmente utilizzabile da tutti per il nuovo uso e soprattutto non lede i diritti altrui...se le macchine ti parcheggiano davanti alla porta direi che è un abuso...se ci passano a raso muro per accedere al parcheggio quando ciò inizialmente non era previsto direi che è comunque da evitare...
usare il buonsenso e poi vedi tu come reagire...saluti!

Aggiunto dopo 5 minuti :

mettere lo zerbino davanti alla porta di ingresso su parti comuni come pianerottoli eo cortili è concesso in quanto non lesivo dei diritti altrui...gli altri ci mettono addirittura le auto!...nel cortile comune...che di solito serve per dare ARIA E LUCE alle finestre degli appartamenti di chi ci abita...ed adibito se proprio vogliamo anche al gioco dei bimbi...come qualche recente sentenza recita...non necessariamente a parcheggio per le auto...anche se il problema esiste e dunque le assemblee anche con semplice maggioranza possono cambiarne la destinazione d'uso a parcheggio...sempre che...eccc..eccc..eccc..(con tre C)...saluti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto