MIAOMIAO

Membro Ordinario
Ciao a tutti! Il mio fidanzato ha messo in vendita la sua abitazione tramite un'agenzia imm.re. Dopo 1 mese l'agente ritira una proposta vincolata al buon fine di un mutuo entro una certa data, accompagnata da un assegno. Il mio fidanzato l'ha accettata ma a distanza di oltre un mese e con proposta decisamente scaduta l'agente imm.re, senza aver fatto rifirmare una nuova proposta, insiste nel dire che il rogito si fara' comunque entro fine novembre e che va tutto bene. Si puo' considerare valida una proposta scaduta? Il mio fidanzato aveva indicato una serie di condizioni, tra cui un congruo versamento al compromesso, che riteniamo la sig.ra non voglia rispettare andando direttamente a rogito senza versare nulla prima in quanto vuole essere certa del mutuo al 100%. Preciso che l'assegno depositato di importo risibile non è stato incassato. nb il mandato con l'agente scade a fine gennaio.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mio fidanzato l'ha accettata ma a distanza di oltre un mese e con proposta decisamente scaduta l'agente imm.re, senza aver fatto rifirmare una nuova proposta, insiste nel dire che il rogito si fara' comunque entro fine novembre e che va tutto bene. Si puo' considerare valida una proposta scaduta?

No, è un documento senza nessun valore :ok:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
e tu venditore quanto tempo dovresti aspettare??? fino al rogito, senza un euro e se poi non glielo danno il mutuo hai solo perso un sacco di tempo. Inoltre l'agenzia non avrebbe nemmeno diritto alla provvigione se la signora non ottiene il mutuo.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
No, è un documento senza nessun valore :ok:

Già, se sono scaduti i termini, ormai, non vale più nulla. Cercate di forzare per fare il compromesso e per farvi dare un ultriore acconto (se in proposta era menzionato), oppure chiedete ai proponenti acquirenti una rinuncia formale all'acquisto, in modo da essere liberi al 100% per pote vendere ad altri.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
non capisco cosa ci perdano gli acquirenti, prima di fare una proposta di acquisto, andare prima a farsi fare una pre-delibera del mutuo presso la banca dove vorrebbero chiedere il prestito.
almeno non fanno perdere tempo a tutti.
 

studiopci

Membro Storico
Non so di dove sei MiaoMiao , ma mi sembra il modus operandi di un mio conoscente, comunque concordo con gli altri non avendo niente di scritto ( valido ) in mano o i presunti acquirenti ti danno qualcosa di concreto sul quale basarti oppure che rinuncino formalmente e quando avranno la possibilità se sarà ancora disponibile l'immobile lo compreranno, non siamo mica al circo che si và sui trapezi con la rete di sicurezza in caso di caduta. L'acquisto di una casa è una cosa seria come serio deve essere il rispetto che si deve portare al proprietario della casa e ad i professionisti che partecipano alla vendita, prima di fare il passo bisogna essere sicuri di quello che si fa e di come lo si vuole fare.
 

Nichelino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
e' il modus operandi dei franchising,si tratta di aspettare la pre delibera della banca ,il fatto che che non abbiate fatto il compromesso ,forse vuol dire che devono mutuare tutto ,il che, fa si che l'operazione non sia facilissima da chiudere,una soluzione sarebbe quella di andare in banca a sentire a che punto e' la pratica prima di buttare l'affare all'aria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto