rossellaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
vorrei porre una domanda un po' a tutti, poiche' sono un po' preoccupata per come stanno nadando le cose sul mercato degli affitti e volevo confrontarmi con qualche parere.
io ho diverse case da affittare ( di mia proprieta'), sia a Roma che fuori Roma. si trovano tutte in posti centrali, e sono in buone condizioni. premetto che anche considerando il fatto che sto facendo l'esame di agente iimobiliare, sto chiedendo prezzi adeguati e congrui con il valore degli immobili.
dopo un mese e mezzo, ho affittato un solo appartamento.
mi devo preoccupare? a voi quanto tempo risulta che occorre per affittare?
capisco la crisi ecc, ecc, ma vorrei un feed back in tal senso. grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tre mesi non è "parecchio", è "quasi subito" :^^: :D
Per affittare subito la soluzione sarebbe immediata e semplice: diminuire la richiesta economica! :sorrisone:
Così però sarebbe troppo facile: purtroppo ogni casa è un "unicum", nel senso che ha le proprie caratteristiche, positive e negative, che si debbono incontrare con le necessità del cliente.
Potrebbe darsi che, a scapito della posizione centrale e della richiesta economica ragionevole, qualche casa sia poco appetibile per la localizzazione, o per la vicinanza/lontananza dei mezzi pubblici, o perchè poco luminosa, o troppo rumorosa ... ecc. ecc. Purtroppo senza avere indicazioni più precise non posso nemmeno esprimere quello che potrebbe essere il mio parere in merito! :confuso:
Operando nella tua stessa città sono comunque a tua disposizione, qui o tramite MP, per approfondire la questione. :stretta_di_mano:


;)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il lavoro mi porta all'impossibilità di partecipare spesso a questi forum, vi sarete accorti che ero scomparso, comunque leggo sempre tutte le domande che vengono fatte, e ho deciso di rispondere a questa in quanto ultimamente mi sono dedicatoprincipalmente agli affitti.
I tempi per affittare una casa sono mediamente tra i 3 e i 6 mesi, indipendentemente dalla zona di Roma in cui si trova l'immobile e dalla grandezza dello stesso ho notato che gran parte delle richieste di locazione vengono fatte da stranieri ed è difficile far capire ai proprietari che uno straniero in regola non è diverso da un'italiano.
l'altra grande difficolta, ma dipende dai proprietari, è che spesso offrono delle case che rasentano l'indecenza.
L'ultimo, ma secondo me il più importante dei problemi il fatto che non si sa se questo governo cade o no, non si sa chiverrà, e così tutto s'ariferma (scusate il romanesco)
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SCUSATE RAGAZZI,MA AFFITTARE AL CENTRO DI ROMA APPARTAMENTI IN SEI MESI MI SEMBRA UNA FOLLIA SOLO I SEMIINTERRATI O DIROCCATI O ARREDATI CON SCARTI DI CANTINA, IO AFFITTO PARECCHIO SONO IN CENTRO DA 25 ANNI E SE NON AFFITTO IN UN MESE PER ME è RIMETTERE, IL TEMPO VIENE DETERMINATO SOLO DELLE CONDIZIONI DELL'IMMOBILE E DALLA RICHIESTA ECONOMICA, DOBBIAMO ESCLUDERE OGOSTO LUGLIO NOVEMBRE E DICEMBRE SONO MESI DOVE C'è MOLTO MENO RICHESTA SPERO DI ESSERE STATA UTILE VI HO RIPORTATO LA MIA ESPERIENZA LAVORATIVA :ok::soldi::stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto