Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
l olografo lo può depositare anche persona diversa dal testatore.mi hai fatto venire il dubbio sono andata a controllare ed è così. Ora bisogna vedere se Rubens con la parola deposito intende questo o ai fini della pubblicazione...spero intervenga..
 

vavy

Membro Attivo
Sarah intendo depositare dal notaio......................grazie

se è solo a fine di custodia (il testatore tizio, è ancora vivo ma si vuole esser certi che il testamento non vada perso) vada a depositarlo direttamente il testatore, al momento della pubblicazione si saprà che il defunto aveva portato il proprio testamento dal notaio.
che poi chiunque, possa andare dal notaio a dire "deposito il testamento del vivente tizio" mi sembra alquanto strano (proprio in quanto atto personalissimo) ma non ho davvero il tempo di andare a verificare questo punto.
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.............nel senso che il testamento lo deposito dal notaio dopo la morte del testatore.....grazie

E' quello che ho detto io...12 post fa. Per esperienza diretta e con colloqui da 6 Notai, il testamento olografo viene consegnato o... depositato solo dopo la morte del testatore in quanto, ripeto, col testatore in vita, nessun Notaio ha voluto accettare in consegna o in...deposito il testamento olografo. Questo sempre...per esperienza diretta. Che poi a consegnarlo al Notaio per la Pubblicazione davanti a 2 testimoni (che in genere sono 2 impiegati dello studio notarile) sia il beneficiario o qualsiasi altra persona, questo è un dettaglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto