l olografo lo può depositare anche persona diversa dal testatore.mi hai fatto venire il dubbio sono andata a controllare ed è così. Ora bisogna vedere se Rubens con la parola deposito intende questo o ai fini della pubblicazione...spero intervenga..

Sarah intendo depositare dal notaio......................grazie

se è solo a fine di custodia (il testatore tizio, è ancora vivo ma si vuole esser certi che il testamento non vada perso) vada a depositarlo direttamente il testatore, al momento della pubblicazione si saprà che il defunto aveva portato il proprio testamento dal notaio.
che poi chiunque, possa andare dal notaio a dire "deposito il testamento del vivente tizio" mi sembra alquanto strano (proprio in quanto atto personalissimo) ma non ho davvero il tempo di andare a verificare questo punto.

.............nel senso che il testamento lo deposito dal notaio dopo la morte del testatore.....grazie

E' quello che ho detto io...12 post fa. Per esperienza diretta e con colloqui da 6 Notai, il testamento olografo viene consegnato o... depositato solo dopo la morte del testatore in quanto, ripeto, col testatore in vita, nessun Notaio ha voluto accettare in consegna o in...deposito il testamento olografo. Questo sempre...per esperienza diretta. Che poi a consegnarlo al Notaio per la Pubblicazione davanti a 2 testimoni (che in genere sono 2 impiegati dello studio notarile) sia il beneficiario o qualsiasi altra persona, questo è un dettaglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro