il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ci sono un paio di regole FONDAMENTALI a cui attenersi per pubblicare i propri immobili sul Portale Immobiliare.

Ricordo a tutti i colleghi che su CaseSenzaSorprese.it sono ammessi SOLO immobili provenienti da Agenzie Immobiliari regolarmente iscritte alle Camere di Commercio come Agenzie Immobiliari.

Se avete attività alternative non potete pubblicare immobili e vi prego - oltre ad abbandonare la prospettiva di utilizzare il Portale anche di abbandonare quest'area adesso in quanto non è dedicata anche a voi :)

Fatta questa importante premessa, ci sono due regole ferree a cui attenersi:

1. Le fotografie degli immobili devono essere relative all'immobile che inserite in pubblicità. Vanno bene foto interne, esterne, panoramiche e satellitari. Sono invece vietate tutte le altre foto incluso loghi, foto del vacanziere, gattini, icone e quant'altro non siano fotografie dell'immobile in questione.

2. Potete inserire il prezzo (consigliatissimo) ma potete anche non inserirlo, nel qual caso l'annuncio apparirà come "trattativa riservata". Evitate di inserire 1€ o altro. Semplicemente lasciate il campo vuoto o inserite uno zero.

Vi ricordo infine che sono ottimi consigli:

1. Inserire una lunga e dettagliata descrizione. Siamo sul web e non c'è bisogno di essere stringati. Diamo in pasto alle persone una reale descrizione dell'immobile come se ce l'avessimo al telefono.
2. Inserire il prezzo salvo che non si tratti di particolari immobili di pregio dove la "trattativa riservata" è davvero riservata.

Lo Staff gestendo a proprie spese il Portale si riserva di escludere per un periodo limitato o per sempre tutte le agenzie immobiliari che non si comportino correttamente sia nel rispetto del presente regolamento, sia nei rispetti dei Clienti (qualora ci contattassero per lamentarsi).
Questa espulsione può avvenire in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ritenuto valido dallo Staff.

Non è pensabile sacrificare un'iniziativa costosa e preziosa come questa per due o tre furbetti.

Grazie a tutti e buone vendite :)
 

studioguerra

Membro Junior
Agente Immobiliare
Tutta l'iniziativa - Immobilio - per quanto mi riguarda, sta diventando sempre più complessa ed è sempre più riservata ai "praticoni del WEB".
Non credo di potere essere utile alla causa. Vi seguirò con la dovuta attenzione.
Un Vecchio Agente Immobiliare.:confuso:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Eeeee caro Guerra non è colpa di immobilio, ma del progresso :) Semmai immobilio offre qualche scorciatoia proprio per chi ne mastica di meno. Mi dispiace molto sentire commenti come il tuo dopo due anni di sforzi fatti proprio per portare il web a tutte le agenzie e alla massima semplificazione.

Sicuramente un po' di tempo per leggere bisogna dedicarlo, altrimenti che scriviamo a fare ;)

Se c'è qualcosa in particolare che non ti torna, qui ci sono un mucchio di colleghi pronti a dare una mano :)
Ma - come si dice - una mano lava l'altra ;)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Non credo di potere essere utile alla causa. Vi seguirò con la dovuta attenzione.
Non è bello sentire questo...nessuno si può e si deve mettere da parte...ma lottare per stare dietro alla tecnologia...in fin dei conti siamo noi a creare la tecnologia, non lasciamo che ci governi lei...:)

Se c'è qualcosa in particolare che non ti torna, qui ci sono un mucchio di colleghi pronti a dare una mano Ma - come si dice - una mano lava l'altra
Quoto il Custode... se necessita batti pure uno, due, colpi...insomma batti sino a quando mi trovi tanto prima o poi, ci sono....:risata::risata::applauso::applauso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutta l'iniziativa - Immobilio - per quanto mi riguarda, sta diventando sempre più complessa ed è sempre più riservata ai "praticoni del WEB".

Ti posso garantire che sono un negato del piccì o, come dici tu, del "WEB".
Avevo, con grande sacrificio, imparato ad usare il piccì con il sistema MS-DOS, poi che ti fanno questi "praticoni"?, lo cambiano ancora e poi ancora e poi ancora.
Ebbene riesco a scrivere nel forum, inserisco annunci, invio e rispondo alle e mail, pubblico commenti, ecc.
insomma, per quel che mi interessa, riesco a cavarmela.
Trovo difficoltà a capire il linguaggio strettamente tecnico, ma per il resto, prova oggi e prova domani, alla fine diventi padrone del sistemino (quello che ti occorre).
Un vecchio agente immobiliare?
Ma l'agente immobiliare non invecchia mai!
A breve costituirò un gruppo di agenti immobiliari ultra cinquantenni in apposita sezione del Club (se il Custode mi aiuta).
Visitalo e ci facciamo due sane risate alla faccia dei giovincelli.
Parola di antonello.
 

studioguerra

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ringrazio tutti per l'immediata e puntuale risposta ... e per l'incoraggiamento.
Il mio commento non voleva essere una risposta di "resa" alla attività in generale ma la consapevolezza dei propi limiti legati alla tecnologia incalzante.
Non nego che "questa mia limitazione" un pò mi infastidisce perchè mi costringe a non cogliere un'opportunità di ampliamento di orizzonti di lavoro.
Apprezzo moltissimo lo sforzo che "Immobilio" pone in essere per dare a tutti la possibilità di partecipare, ... tenterò.:disappunto:
Ancora Grazie per la disponibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto