sciamano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, ho da poco fatto l'esame per Agenti Immobiliari (scritto) mi appresto ad effettuare l'esame orale...(speriamo bene), ho già avuto un esperienza (circa un anno e mezzo) nel settore lavorando per un agenzia in franchising, purtroppo non ho la forza economica x aprire un ufficio mio e mi sto interessando al sistema remax, volevo consigli sul suo funzionamento, so che al 50% del fatturato viene sottratto il 9% x la royalty inoltre ci sono anke delle spese mensili giusto? che variano a seconda dell'ufficio se ho capito bene, sapreste darmi una forbice?
Per quanto riguarda essere indipendenti, questo dice remax indipendenti ma non soli, è vera questa affermazione o si è cmq vincolati a zone su cui lavorare, vincolati ad orari x stare in ufficio, dover dar conto cmq al broker ecc.ecc.?
grazie in anticipo ed accetto consigli di qualsiasi tipo, grazieee!!!
:D[/B]
 

marione sabbione

Nuovo Iscritto
Ciao sciamano,
ho fatto esperienza in Remax come consulente per diverso tempo e ti posso sconsigliare vivamente di entrarci.
Non hai vincoli di zona ne di orari ma i costi sono alti. La cosa peggiore però è la poca serietà del gran numero di componenenti la Rete, a discapito di pochi, sottolineo pochi, professionisti seri e preparati.
Per fartela breve, non esitano a farsi le scarpe tra di loro e se posnno molti, ti ciulano il clienteo l'affare. Non temo smentite, i "cari" remaxiani sanno bene che ciò che dico risponde al vero.
Un consiglio da amico? Fai il "freelance" con la tua abilitazione e lascia stare i franchisor, tanto se hai il cliente giusto o l'immobile giusto, con te ci collaborano ugualmente anche se non sei della loro setta.
Infine, sappi che la stragrande maggioranza dei remaxiani, come altre reti grosse, è gente ABUSIVAAAA!!! Ovvero esercita a tutti gli effetti pur non essendo iscritta e sapendo ben poco di questa professione.
In bocca al lupo x l'orale.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come Moderatore devo ricordare e ricordarti, che ci si assume la responsabilita' di quanto si scrive;)
Il tutti in senso assoluto e' sempre e comunque sbagliato...posso dirti di conoscere piu' di un agente remax ( di uffici e citta' diverse ) seri preparati e competenti.
 

marione sabbione

Nuovo Iscritto
Caro Moderatore, se leggi bene il mio messaggio, non scrivo tutti bensì parlo di gran parte dei componenti la Rete Remax.
Infatti di seguito dico che ciò va a discapito dei pochi professionisti seri e preparati, ovviamente facenti parte della Rete Remax.
Per le responsabilità, lo so bene e me le assumo come già detto, senza timore di smentita.
Ciò che dico non solo è vero ma esiste una casistica pregressa e attuale che ne dimostra appieno la veridicità.
La dura verità è che, nessuno, dico nessuno, fa davvero qualcosa per interrompere questo scempio.
Credi che le Associazioni di categoria (vedi FIMAA o FIAIP) non sappiano quanti abusivi ci sono nei vari network Remax e non? Sanno sanno, eccome, è così evidente ogni giorno.
Le istituzioni sanno ma preferiscono far finta di nulla, salvo che qualcuno si prenda la briga di esporsi a suo rischio e pericolo facendo una denuncia; a volte succede, ma chi denuncia non può essere uno del "mestiere" se no ha finito di lavorare.
In ogni caso, grazie del consiglio e buon week end
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vedi...soprassedendo sul tono sarcastico del "caro moderatore"...se non hai capito il senso della mia affermazione me ne dispiace...comunque tornando al succo della tua questio..
Ciò che dico non solo è vero ma esiste una casistica pregressa e attuale che ne dimostra appieno la veridicità.
..ti risulta di decine di Agenti Immobiliari delle sopracitate che sono stati denunciati/condannati o radiati dall'ex Ruolo

La dura verità è che, nessuno, dico nessuno, fa davvero qualcosa per interrompere questo scempio.
...perfetto ,lunedi' mattina vai alla CCIAA e denuncia tutti gli abusivi che conosci della tua zona...vedi sono stato associato FIAIP per 25 anni e nella mia provincia non mi risulta ci sia mai stata nessuna denuncia presentata alla federazione, figurati quindi alla CCIAA o alla G.D.F.:disappunto:

Le istituzioni sanno ma preferiscono far finta di nulla, salvo che qualcuno si prenda la briga di esporsi a suo rischio e pericolo facendo una denuncia;
...SAI COME FUNZIONA UNA DENUNCIA? non puo' farla la pincopalla federazione...la deve fare una persona con nome e cognome...come potresti fare tu!!Quindi persone come tutti che si devono ,come dici tu, farlo a proprio rischio e pericolo:shock:...quale pericolo?
a volte succede, ma chi denuncia non può essere uno del "mestiere" se no ha finito di lavorare.
...perche' ha finito? perche' hai denunciato la tal agenzia del gruppo xy o anche di nessun gruppo di far svolgere l'attivita' di Agenti Immobiliari al ragazzino senza arte ne' parte?? no sai perche' ha finito? perche' una denuncia di questo tipo deve essere circonstanziata,documentata,provata...sai le difficolta'? e sei pure passibile di querela per falso:shock:
Comunque ,diamoci da fare tutti insieme ...e all'amico sopra dico, prova come collaboratore ( niente costi ...ma poche provvigioni )e' cmq. una esperienza...studia e supera l'orale;).
Auguri
 

marione sabbione

Nuovo Iscritto
Mi spiace tu abbia considerato sarcastico l'iniziare una risposta con "Caro Moderatore...", voleva essere una sincera cortesia ed educazione nei confronti di una persona che gentilmente risponde e consiglia ad un'altra persona.

Chiarito questo, nella sostanza stiamo parlando della stessa cosa; tutti noi sappiamo ma nessuno vuole esporsi, ben sapendo che contro certi colossi dotati di mega avvocati (pronti a sommergerti di carta legale) una denuncia diventerebbe una battaglia costosissima e lunga x il singolo, pur avendo come dici giustamente tu, prove dettagliate e circostanziate. Quei colossi e quegli avvocati farebbero di tutto x smontare ogni impianto accusatorio e non "mollerebbero l'osso" facilmente; quindi, molto probabilmente alla fine, per paura o per sfinimento, uno mollerebbe ed avrebbe irrimedibilmente perso faccia, tempo e tanti soldi, e cosa ancor peggiore, non sarebbe cambiato nulla nel "Sistema".
Ecco perchè non si denuncia.
Un'ultima cosa se mi è concesso: quando alla fine dici "...diamoci da fare tutti insieme..." che cosa intendi?
Cosa si potrebbe fare realmente x migliorare la situazione? Tu hai qualche idea?
Fare qualcosa e risolvere il problema andrebbe a beneficio di tutti, clienti e Agenti Immobiliari seri e preparati (e soprattutto iscritti regolarmente alla CCIAA).
Grazie per la tua pazienza nel leggermi e...buon week end.
Mario
 

marione sabbione

Nuovo Iscritto
Scusa ma leggo solo ora la tua gentile risposta e...non mi sorprende, purtroppo.
Mi sa che ci si deve armare di tanta pazienza e sapere, in cuor nostro, di essere brave persone, confidando che anche i clienti se ne accorgano e percepiscano la qualità di un servizio professionale.
Alla prossima e...Buone Feste.
Mario

Aggiunto dopo 2 minuti :

A proposito Sciamano, l'hai sostenuto l'orale? Se sì, com'è andata?
Buone Feste anche a te.
 

sciamano

Membro Junior
Agente Immobiliare
calma calma su ehehe, io sto ancora in attesa di fare l'orale, ma mi sembrano esagerato tutto sto tempo hummm boh.
cmq sul fatto della concorrenza, bè forse è anche un incentivo, il problema è, conviene stare in remax?
in base a i costi e a quello che offre...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto