vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..mi è capitato oggi
Un mio cliente acquirente sta cercando da mesi un tipo di immobile ben definito, con caratteristiche che mi ha ben specificato e che, purtroppo, allo stato attuale non c'è nel mio "pacchetto" di case per cui ho l'incarico.
Oggi però durante una passeggiata in una zona della città ho visto un bel "vendesi" su una casa che ha le caratteristiche giuste. Il "vendesi" è di un privato.
Adesso ho un dubbio amletico. Che fare?
Lasciare perdere e fare finta di non averla mai vista? Avvisare il mio cliente che c'è un immobile in vendita con quelle caratteristiche ma non è mio e perdere, quindi, qualsiasi speranza di far fruttare anche una piccolezza? Oppure trovare il modo per fare una mediazione, sì ma quale modo è il migliore?
A voi è mai capitato un episodio simile e se non vi è mai capitato come vi comportereste?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa..ma la cosa piu' semplice e' quella di acquisire l'immobile alle migliori condizioni...e di proporlo al tuo cliente;)..non vedo niente di amorale ne' di poco etico..anzi
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo con Andrea! Io chiamerei il venditore spiegandogli la situazione come l'hai spiegata a noi! :D
Magari cerca di incuriosirlo e di ottenere un appuntamento ... di certe cose si parla meglio di persona! :occhi_al_cielo:

;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E cercando di farsi riconoscere dal venditore il diritto ad un minimo di provvigione....;)
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora, vi racconto come è andata.
Ieri suono al campanello della casa, mi accoglie una signora molto elegante. Le spiego con sincerità quello che ho spiegato a voi e le dico che ancora non ho illustrato al mio potenziale acquirente che esiste la casa dei suoi sogni (non l'ho avvisato perchè temevo un contatto diretto tra lui e la signora, fidarsi è bene non fidarsi è meglio). La signora mi ha detto di aver già dato incarico un anno fa ad un agenzia che si comportò male (non è entrata nei dettagli ma ho capito che le bloccarono l'immobile per 6 mesi). Comunque l'accordo che le ho proposto è questo: le ho offerto incarico NON in esclusiva per 6 mesi escludendo, in questo caso particolare, il rimborso spese. In pratica la signora non ha nessun impegno con me. Se riesco a vendere la casa al mio cliente è fatta, altrimenti per 6 mesi pubblicizzerò un immobile che comunque è valido sia come fattura che come prezzo. E' stato facile perchè la signora è stata disponibile e cordiale. Speriamo ora che al mio cliente piaccia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto