Che la foto allegata non fosse una visura camerale lo sapevo. I miei dubbi permangono perché scrivere sul modulo del contratto iscrizione n. Xxx degli agenti immobiliari della CCIAA di Paperopoli se poi risulti iscritta alla CCIAA di Topolinia. È regolare?
 
Per ovvi motivi ho cancellato tutti i dati ma questo è quanto scritto sul contratto. Però ripeto qui i dati della sede e il nome sono gli stessi della visura camerale, ma l'indicazione del numero (iscritto al numero.... nella sezione agenti immobiliari del ruolo) indica un'altra camera di commercio. Il numero riportato non è il Rea. Sono solo 3 cifre. Visualizza allegato 21275
usano anche modulistica fiaip, non credo siano irregolari
 
Asco
Si, ma il modulo non è recente e l'agenzia non la trovo nel sito fiaip!
Ascoltami…fai un bel respiro…poi pensa alle 2 opzioni
1) sono regolari e paghi la provvigione anche se la proposta fosse stata a “voce” perché per legge NON devi vedere altri documenti
2) sono truffatori che usano modulistica contraffatta e si fingono mediatori e quindi NON devi pagare
 
Buondi,
Hai provato a fare una ricerca sul portale "registroimprese.it" oppure verificare la P.IVA su:
Agenzia delle Entrate - Verifica partita IVA
Facendo la ricerca potrai avere conferma del codice ATECO e verificare se si tratti o meno di professionista (oppure società) regolarmente abilitata.
C'è un Top Producer di un noto franchising che ha P.IVA e Codice Ateco da "vendita al dettaglio di ricambi per macchine fotografiche" (non sto scherzando).
Spero di essere stato utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top