Roby71189

Membro Junior
Privato Cittadino
Per esperienza (avendone fatti di accatastamenti per ditte costruttrici) loro ti chiedono un tot e non ti fanno mai vedere la fattura del geometra che è sicuramente più bassa di cosa ti chiedono
Si mi è chiaro. Quello che non mi suona tanto è che questo tot non era stato pattuito prima...è come dire che a carico mio c'è il notaio, ma devo dare un tot senza sapere quanto effettivamente costa il notaio...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In genere, le spese degli allacciamenti e dell'accatastamento vengono fatturate a parte.
Sei sicuro che, oltre all'accatastamento, non ci siano anche gli allacciamenti, che sono sempre a carico dell'acquirente ?
I conti tornerebbero.
 

Roby71189

Membro Junior
Privato Cittadino
In genere, le spese degli allacciamenti e dell'accatastamento vengono fatturate a parte.
Sei sicuro che, oltre all'accatastamento, non ci siano anche gli allacciamenti, che sono sempre a carico dell'acquirente ?
I conti tornerebbero.
Per gli allacciamenti non c'è scritto nulla nel preliminare. Ho chiesto più volte e mi ha detto che sarà a carico mio farmi il contratto con l'ente gestore luce e acqua (non c'è gas). E questo mi sembrava sensato perché il contratto sarà intestato a me. Per il resto non mi ha detto nulla... In cosa consiste altrimenti la spesa di allacciamento?

In genere, le spese degli allacciamenti e dell'accatastamento vengono fatturate a parte.
Sei sicuro che, oltre all'accatastamento, non ci siano anche gli allacciamenti, che sono sempre a carico dell'acquirente ?
I conti tornerebbero.
E comunque ha usato la parola magica: fatturate. E ritorno alla questione principale. Non avendo mai concordato questo 1, 5 % non dovrei poter visionare la fattura del geometra e pagare l'effettivo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto