Gil

Nuovo Iscritto
Buongiorno ho un piccolo problema e vorrei conoscere il vostro parere.
Con un contratto commerciale ad uso ufficio, occupo da più di 10 anni un seminterrato che ho scoperto essere accatastato C2: il relativo contratto di 6+6 andrà a scadenza naturale il 06/2011. Ho una diatriba legale per motivi di spese condominiali con il proprietario dell'immobile: mi è stato fatto notare dall'avvocato che ci segue che potrebbe anche esserci una differenza di valore tra quanto stabilito nel canone d'affitto ad uso ufficio e quanto si poteva stabilire se il contratto fosse stato formalizzato per un uso di deposito/laboratorio senza permanenza di persone (altro motivo del contendere in quanto io ho dei dipendenti che occupano l'immobile nelle ore d'ufficio). Secondo voi esiste tale differenza a livello economico?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La differenza all'incirca potrebbe anche essere del doppio, ma ve ne siete accorti adesso? Quando avete fatto il contratto non avete indicato che l'immobile è un magazzino? non mi voglio addentrare in diatribe legali perchè non conosco la situazione e non sono un legale, ma l'uso 'improprio' dell'immobile potrebbe colpire anche te a livello di responsabilità.
 

Gil

Nuovo Iscritto
Scusatemi ma sono stato all'estero.