Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il cartello venduto su un immobile è considerato (nel mio comune) pubblicità all'agenzia e non all'immobile e quindi passibile di tasse pubblicitarie

Il cartello venduto in vetrina fa tanto "vendo ergo sum"

Il cartello venduto sul sito serve (anche) per l'indicizzazione dello stesso sito perché evitando di togliere gli immobili (venduti) con migliaia di visualizzazioni e ben indicizzati si aiuta il posizionamento dello stesso sito sui motori di ricerca.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
anch'io la penso esattamente come te .....
a.JPG


infatti consiglio sempre ai mie clienti di prendermi con le pinze ;)
purche non siano clienti quaquaraqua

eh.. lo sapevo che avrei fatto la gaffe :-\
posso chiederti perché lo fai, disperato affamato ragazzo mio? :D
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Poi guardacaso come metti venduto du un immobile ti ritrovi il telefono che scotta invaso di telefonate di gente che guardacaso cercava proprio quell'immobile
e tu che fai gli rispondi dicendo "non ha visto che è appena stato venduto" e lui/lei era proprio l'immobile che cercavo !!! chissà perchè arrivano sempre dopo :confuso:

Questo te lo spiego lato acquirente.
c'è gente che vede sulle foto l'immobile realizza che, più o meno è il linea con quello che cerca ma che non è ancora in prezzo (o perché a quella cifra non ci arriva o perché ritiene che quella cifra non lo valga.
allora se lo mette da parte, si tiene il link, aspetta che passino i mesi e poi quando ritiene i tempi maturi (o meglio ancora, il prezzo si è abbassato), zak! pianta la zampata.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
posso chiederti perché lo fai, disperato affamato ragazzo mio? :D
per farmi criticare :D
i motivi l'ho sopra esposti

1) generalmente quando vendo un immobile ho già in programma di acquisirne un'altro nello stesso contesto,
quindi il cliente che per sua liberissima scelta chiama nonostante il venduto
(tolto il comportamento incomprensibile ma così accade sempre)
rappresenta comunque una richiesta specifica e dettagliatissima da trattare
oggi bisogna dare più importanza alle richieste vere e concrete, curarle, piuttosto che agli immobili già in portofoglio.

2) lo faccio per far rosicare i colleghi di zona :^^: da non sottovalutare
3) Poi lo faccio solo per il sito e per la giustissima osservazione postata da Tobia
4) c'è un' ultima analisi che non posso postare:p

allora se lo mette da parte, si tiene il link, aspetta che passino i mesi e poi quando ritiene i tempi maturi (o meglio ancora, il prezzo si è abbassato), zak! pianta la zampata.
in questo caso grazie al suo atteggiamento troppo attendista la zampata l'ha presa lui e se la ritrova di fronte agli occhi con tutto il suo dolore ogni qualvolta vede quella fastidiosissima immagine con la scritta rossa ;)
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in questo caso grazie al suo atteggiamento troppo attendista la zampata l'ha presa lui e se la ritrova di fronte agli occhi con tutto il suo dolore ogni qualvolta vede quella fastidiosissima immagine con la scritta rossa ;)

embeh, certo; è un rischio mica da poco.
secondo me vale la pena solo se si tratta di una soluzione che "potrebbe andare, peccato che...".
se fosse la classica maison pour la vie che "se l'avessi potuta disegnare io l'avrei fatta proprio così", una tattica del genere sarebbe masochista.
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io personalmente ho un'intera sezione sul mio sito con gli immobili venduti e mi sembrerebbe strano non averla. Se posso mostrare un po' della mia storia e dei risultati ottenuti non vedo perchè non dovrei farlo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io personalmente ho un'intera sezione sul mio sito con gli immobili venduti e mi sembrerebbe strano non averla. Se posso mostrare un po' della mia storia e dei risultati ottenuti non vedo perchè non dovrei farlo.

averli sul sito, lo capisco; non è diverso - fatte le debite proporzioni - dalla sezione "interventi precedenti" di un costruttore.

ma tenerli in vetrina o - addirittura - andarli a mettere sulla pubblicità cartacea a me da tanto l'aria di "sono alla canna del gas"....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto