noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immagino e vedo l'entusiasmo che dimostrate, nell'incontrarvi di persona (la cosa piu' importante), nonche il riconoscimento da parte delle organizzazioni verso questa comunita?.
Sono immensamente felice per tutti voi che avete partecipato, sperando che la prossima possa essere organizzata da IMMOBILIO.
Mi auguro come ventilato da qualcuno di voi, che possa farsi a Roma,. dove vivo e lavoro per cui il non esserci sarebbe, un non mantenere cio' che dico sempre.
Mi batto per la collaborazione e l'unione degli A.I, che e' tra le categotie piu' chiacchierate e malviste di quelle esistenti.
Ricordo in un convegno di una associazione , espressi cio' che sentivo in quel momento dicendo che le mamme per far addormentare i loro figlioletti, anziche' dire arriva il lupo cattivo se non dormi subito, li minacciavano dicendogli che avrebbero chiamato l'Agente Immobiliare piu' vicino e questi si addormentavano subito.
Ringrazio Voi tutti che avete portato la comunita' di Immobilio a questo risultato e spero come sopra detto di potervi incontrare di persona, comunque vi prego di non mollare la presa ora piu' che mai c'e' bisogno di continuare la strada aperta dal Custode e da voi rafforzata.
Grazie per aver rappresentato di persona anche gli assenti tra i quali il sottoscritto.
Cordialmente Noel
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: 18 Settembre 2009 Prima Convention Nazionale di immobilio.it

Caro Noel ci sono un paio di motivi per cui la convention è stata fatta con l'ausilio di un'associazione e in particolare tramite Luciano Passuti:

1. immobilio non ha soldi. E francamente non ne vuole avere. Il motivo è semplice. Nel momento in cui ci fosse un tesoriere questa community farebbe una brutta fine.
Ovviamente sarebbe bello raccogliere un paio di sponsor e organizzare un grande evento. Tuttavia preferisco fare qualche rinuncia (anche personale) per mantenere il clima integro e la intenzioni verticalmente orientate al miglioramento della nostra condizione, alla comunicazione con i Clienti, all'assistenza alla consulta per distillare il meglio che possiamo fare.

2. immobilio non ha rappresentanza. E francamente non ne vuole avere, se non in collaborazione con la consulta interassociativa. Anche qui il motivo è semplice: Ritengo indispensabile la conservazione dello "spirito" costruttivo e disinteressato.

Ovviamente la baracca costa e costa sempre di più ogni mese che passa. Naturalmente cerco e cercherò di sbarcare i costi con degli sponsor per la quantità che serva a mantenere in piedi questa iniziativa. Di certo però non ho intenzione di cadere nell'oblio delle convenzioni con storno o robe del genere per far quattro soldi. La mia attività è fuori di qua ed è anonima (per quanto umanamente ci riesca).

Sappiate che se verrà proposto qualche prodotto/servizio di qualche azienda su immobilio gli storni provvigionali saranno riversati sui prodotti/servizi venduti al singolo utente in modo da ottenere il massimo sconto per chi ne profitterà.

Se ci sarà la possibilità in futuro di raccogliere fondi per iniziative specifiche in modo trasparente e indiscutibile si farà (per esempio trovando lo sponsor che paghi direttamente i costi all'albergo che ci ospita ecc.). Viceversa la collaborazione FATTIVA con le associazioni mi sembra una strada corretta, rappresentativa, utile e costruttiva per tutti. E anche nel caso in cui organizzassimo una convention da soli con le modalità suesposte sarebbe mio primario compito invitare e auspicare la presenza di tutte e tre le associazioni o della consulta interassociativa.

Perchè mi chiederai tu... Credo che la Consulta interassociativa sia l'invenzione del secolo e se fosse stata fatta prima forse oggi saremmo ascoltati di più. immobilio come "adunata" degli agenti immobiliari aggregati comunitariamente può fornire ulteriore supporto e rappresentatività alla consulta. E' un punto di arrivo che mi sembra utile, gratuito e riconoscente di tutte le parti in causa e soprattutto di persone che lavorano da decine d'anni anche per tutti noi, che sanno muoversi meglio di noi, che hanno soldi, strumenti e conoscenze per esprimere al meglio la volontà degli associati.

Se le associazioni non otterranno i risultati auspicati sarà colpa di tutti noi e non solo "loro". Perchè "loro" siamo anche noi.
Gli agenti immobiliari devono cambiare il proprio modo di pensare la professione, e di pensare la categoria.

Per la professione dobbiamo crescere, formarci e riportare il Cliente al centro della nostra attenzione. Lamentarci meno, comunicare di più e imparare cos'è la collaborazione etica e professionale. Intollerabile che un Cliente entri nelle nostre agenzie, non trovi quello che cerca ed esca alla ricerca affannosa e faticosa della sua nuova casa mentre noi stiamo con le braccia conserte a lamentarci. Sono finiti i tempi della "SIP" ora siamo in quella del cittadino globale nel caso non ce ne fossimo accorti.

Per la categoria dobbiamo agire insieme e dentro le associazioni per rafforzarle, nutrirle con nuove iscrizioni, svecchiarle traghettando i 100.000 agenti immobiliari nel nuovo millennio magari sulla stessa nave dei Clienti così gli diventiamo anche simpatici e umanamente affascinanti.
Meno servizi e più azione sindacale. Più collaborazione e meno diffidenza. Meno lamento e più partecipazione.
Questo forum dovrebbe essere partecipato PRIMA DI TUTTO dalla totalità dei rappresentanti delle associazioni alle quali siamo indissolubilmente legati.

Non sarà una nuova legge a farci cambiare, tanto meno una sanzione in più. Solo il nostro sorriso e la nostra preparazione professionale può far sorridere anche il cliente.

Dobbiamo riprenderci il 55% dell'intermediato che perdiamo come dei polli tutti gli anni, e dobbiamo aumentare del 500% la rappresentatività delle associazioni iscrivendoci (magari con quote meno costose abbandonando dei servizi inutili indegni di un sindacato vero) tutti e 100.000

Solo così avremo fatto un passo verso il cambiamento.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grande... :applauso: :applauso: !!!
p.s. Luciano Passutti...e' purtroppo una mosca bianca...avendolo sentito dal vivo negli anni passati,e avendo letto parecchie cose sue,e' un uomo,un collega,un amico che va aldila' della professione,lui la vede con la P. maiuscola, e non con l'occhio per la poltrona.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Caro custode non ho parole...............................

LA tua visione del futuro del nostro lavoro non potrà che aggregarci ancora di più perchè è anche la nostra, se in cosi poco tempo siamo arrivati qui è merito tuo e nostro che la pensiamo nello stesso modo.

Concordo che il cliente ha paura di noi non ci vede come professionisti ma gente che prova solo a fare affari per conto suo, ma ormai non è cosi, siamo piccoli rappresentanti di un mondo che cambia e sta cambiando in fretta, questa crisi finanziaria ce lo ricorda ogni giorno.

Quel 55% è nostro e così sarà!!!!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
MANCO SOLO IOOOOOOOOOOOOOO MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste:

in compenso dichiaro di essere :innamorato: del custode ... :sorrisone:

aprirò un FAN CLUB: GIORGIO AL PESTO FAN CLUB :risata: :risata: :risata: :risata:

o mio dio ... :disappunto: sono da ricovero ....
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: 18 Settembre 2009 Prima Convention Nazionale di immobilio.it

giorgino ha scritto:
... anche perchè comincia a circolare una voce che non partecipare ai meeting di immobilio.... porti sfiga! :risata:

g


Ecco il perchè!!!
Credevo di essere io, invece tutto succede perché non ho partecipato al meeting!!! :D :D :D
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che belli che siete!!!!

Mi è spiaciuto un sacco non esserci... Ma gli impegni del gruppo chiamavano...

Ah, Custode!..... Sai che verso metà ottobre abbiamo uno spettacolo verso Genova? ^^

Ti voglio vedere tra il pubblico :rabbia: :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto