andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
sono proprietario di un appartamento da poco più di un anno acquistato e subito locato.

Quando ho fornito all'inquilina il conteggio delle spese condominiali mi ha chiesto conto di una spesa di 50 euro a lei addebitata come personale da parte dell'amministratrice; questa, da me sollecitata, mi ha riferito che questa spesa è dovuta dal conduttore per la gestione della contabilità separata tra il proprietario e l'inquilino e che a questo compete perché è un servizio a lui dedicato.

Fermo restando che è sempre stato così (mi hanno mostrato gli ultimi 10 consuntivi annuali...), l'inquilina non vuol pagare per questo servizio e mi chiede il rimborso di questa spesa.


Tre domande:

1) Questa spesa addebitata all'inquilino è corretta e legale?

2) L'inquilina può contestare questo addebito e non pagarlo?

3) Devo risarcire l'inquilina per questo importo da Lei a me già corrisposto?


Grazie!
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
È legale addebitarla al proprietario perchè una gestione separata delle spese condominiali è a beneficio del locatore anche se in caso di morositá sarà sempre il proprietario a risponderne davanti al condominio meglio sarebbe che il conduttore paghi le spese condominiali al proprietario che poi li fará pervenire all'amministratore. Una delibera condominiale che obblighi il conduttore a pagare un servizio non richiesto non ha senso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto