1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    A Torino il mercato immobiliare cala del 19,5% secondo FIMAA
    IMMOBILIARE: FIMAA, A TORINO -19,5% COMPRAVENDITE NEL 2008

    Le compravendite di abitazioni a Torino nel 2008 sono calate del 19,5%, mentre nel resto della provincia la diminuzione e stata del 13,5%. Questi i dati che emergono dalla decima edizione del Listino prezzi 2008 degli immobili di Piemonte e Valle dAosta realizzato dalla FIMAA, Federazione Italiana Mediatori Agenti dAffari. La pubblicazione, presentata oggi presso la sede Ascom Torino, analizza i prezzi di abitazioni, uffici e negozi. A Torino le variazioni annuali dei prezzi di vendita relative agli appartamenti usati di tipo signorile, nel 2008, si attestano sul +1,2%, mentre risultano lievemente calanti i prezzi degli appartamenti usati di tipologia media -0,2%. In provincia, invece, si assiste ad una diminuzione piu consistente che coinvolge tanto gli appartamenti usati signorili -1,3%, quanto quelli medi -2,0. Dallo studio emerge anche come i finanziamenti erogati alle famiglie consumatrici, al 30 settembre 2008, siano scesi del 15,6%, mentre il calo dei nuovi mutui stipulati e stato del 27%. "Per quanto riguarda gli immobili commerciali - spiega Stefano Stanzani del Centro Studi Fimaa - le compravendite si concentrano in poche location, soprattutto in centro. I prezzi sono non solo stabili, ma in leggera crescita. Per gli uffici, Torino offre locali di qualita a prezzi ancora contenuti". Cli/To/Vai 261621 MAR 09. AGI

    Link all'articolo Ultimora | Torino la Repubblica.it.
     
  2. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    credo che nel primo trimestre 2009 le cose siano molto peggiori rispetto al treand 2008...
    basterebbe andare a vedere i dati dell'ufficio delle entrate agenzia del territorio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina