1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Giuseppe Fox

Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ragazzi avete sentito il caro custode. Mi servono contatti giusti. :disappunto:

AAA cercasi banchetto per il Rimi di Roma.

A tutti i lettori di Immobilio chi ci aiuta :domanda: Associazioni ... Camera di Commercio, Agenzie tutti potete dare dare la dritta. :stretta_di_mano:
    Grazie

2. Giuseppe Fox

Agente Immobiliare
    Ci servono contatti giusti per partecipare al Rimi di Roma :disappunto:

Immobilio merita di essere presente. :applauso:
    Chi ci ospita al Rimi di Roma???? :domanda:

Si :affermazione: vorremmo essere ospiti ... non abbiamo fondi quindi se avete dei contatti giusti in Fiera, federazione, camera di commercio, agenzie che pensano di affittare un loro stand presso la fiera di Roma...fatevi sentire.

A tutti i lettori di Immobilio aiutateci a sostenere la più bella e sana Community immobiliare Indipenente

Associazioni ... Camera di Commercio, Agenzie, Colleghi ... tutti potete dare la dritta. :ok: :stretta_di_mano:
    Grazie :affermazione: :affermazione: :affermazione:

3. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Scusa Giuseppe,ma fai capire anche a noi che non ne sappiamo niente: cosa e quanto ci vuole per partecipare al Rimi di Roma?

4. casabella

casabella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se facciamo una colletta, immobilio potrebbe prendere uno stand tutto suo! :ok:
    Che ne dite di cento euro a testa?
    E' troppo/è poco?
    Non mi rendo conto di quanto costa. :occhi_al_cielo:
    Potrebbe essere un idea ;)

Barbara :fico:

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... potrebbe non essere troppo, forse ne basterebbero anche 50 ... se però fossimo moltissimi a contribuire! :occhi_al_cielo:
    Giuseppe, hai qualche strada x informarti sui costi? :?
    ;)

6. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Barbara è un battaglia persa. Gli agenti immobiliari sono tutti tranne che generosi :triste:
    Però è bello che sia stata fatta la proposta ;)

7. La Capanna

Agente Immobiliare

E' vero che non abbiamo soldi perchè la situazione è quella che è, però se una piccola somma servisse per un buon investimento, credo che saremmo in tanti probabili interessati...forse !!! :occhi_al_cielo:

8. Giuseppe Fox

Agente Immobiliare
    Rimaniamo calmi ragazzi oggi ho visitato il sito della fiera di Roma e in calendario vedo solo EXPOEDILIZIA solitamente il Rimi è in parallelo ma non ho trovato alcun riferimento alla data precisa. Quindi abbiamo tempo e se non sarà per questa manifestazione troveremo una giusta per Immobilio.
    Credo che dovremmo prendere in considerazione la colletta ma speriamo di non averne bisogno. :basito:

9. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Credo che si possa fare senza tante storie, non so quando ci sara' il Rimi, ma conosco sia in cciaa sia in federazione che di solito ha un "banchetto" tutto suo , sia colleghi immobiliaristi che partecipano.
    Non so cosa pero' andremmo a pubblicizzare e verso chi.
    Credo che prima si dovrebbe trovare la finalita' e lo scopo, poi eventualmente la partecipazione.
    Ne ho fatti diversi di Rimi , ma ancora non ho ben capito a cosa servono.
    Chi mi vuol chiarire le idee e' ben accetto.
    Cordialmente
    Noel

10. il Custode

L'idea Noel è quella di propagare l'esistenza di immobilio come luogo di raccolta nazionale degli agenti immobiliari, indipendente e no profit. Cioè la verità.
    Contemporaneamente sarebbe un'occasione per vederci, incontrarci e sincronizzare le iniziative.

Non è indispensabile e personalmente sono piuttosto contrario a una colletta in questo caso. Non perchè non mi faccia piacere, ma per tenerci le collette per cose più importanti di queste se proprio ne dovremo fare.
    Discorso diverso se si trova una sponsor (in linea con immobilio) che decida di spendere qualche centinaio di euro per "accoppiarsi" a immobilio in una fiera.

In definitiva le fiere sono un occasione per il forum per "scendere" nel mondo reale e girare per l'Italia per conoscere colleghi, membri del forum e perchè no, la "gente".

11. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Per la colletta condivido la tua idea, lasciamola per cose piu' serie.
    Comunque vedro' cosa si puo' fare.
    Come incontro preferirei piuttosto che stare li a girarsi le dita in mezzo ad un po' di confusione, preferirei sempre un incontro serio e particolare, magari in un albergo come fanno le associazioni, approfittando di una eventuale occasione per qualkopsa di concreto per cui agire insieme.
    Per far conoscere immobilio agli AI basta fare come ho fatto io con tutti gli amici AI che ho incontrato .
    Per il pubblico dovremmo inventare qualkosa tipo manifestino o locandina da appendere nei nostri uffici, con uno spot di sicuro interesse per gli utenti del nostro settore.
    Cordialmente
    Noel

12. il Custode

Si certo Noel concordo su tutta la linea. Meglio una formula "convegno" che una formula "fiera". Ma i costi credo siano simili... In più mettici che il vecchio custode già è vessato dal mantenimento della struttura, e se mi metto anche a girar l'Italia sono rovinato :) Comunque è sempre un enorme piacere incontrarvi e incassare i vostri sorrisoni.

Sono stato criticato più volte perchè immobilio è aperto al pubblico. E pensa che invece è la cosa che più mi piace di immobilio. Che vengano i privati a tastare il polso all'agente immobiliare in modo che scoprano che è come loro e non un "maledetto profittatore" come corrisponde nell'immaginario collettivo.

Discutiamo? E ci mancherebbe! Siamo esseri umani anche noi ;)

13. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ariconcordo, ma io intendevo che qualkuno ci sponsorizzasse, a costi zero.
    Certo un ambulanza per te (data l'eta') non credo sia gratis.
    Comunque la formula convegno e' sicuramente preferibile.
    Comunque dalle notizie dei Fiappini di Bologna dicono che ancora puoi viaggiare.
    Per cui Roma e' vicina
    Cordialmente
    Noel

14. il Custode

Hai inteso benissimo. Sponsorizzazione a costo zero :)
    Il resto era una battuta ;)

15. La Capanna

Agente Immobiliare
    Ciò che dici è vero, quando la gente legge su immobilio dei nostri problemi e lotte speriamo si renda conto che siamo esseri umani che ogni giorno lottano per sopravvivere, che vivono senza alcuna sicurezza economica ma con tante spese derivanti da tale tipo di lavoro e quando è data l'opportunità lavorano con professionalità e correttezza senza approffittarsi di nessuno! :basito:
    Dopotutto noi non chiediamo nulla per consulenze e tante altri servizi riguardanti il nostro lavoro...contrariamente a tanti altri professionisti , vero? :basito: :basito:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina