anna@

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
sono anna mi presento, anche io sono una delle tante ragazze che affascinate dal meraviglioso lavoro che fa un agente immobiliare...iniziando a lavorare in un agenzia a finito per innamorarsene, a tal punto da voler iniziare questo lavoro sul serio.
sto studiando per superare l'esame in camera di commercio."per avere diritto ale proviggioni!! " :D visto che solo gli iscriti al ruolo..possono averwe questo diritto!.. :affermazione: e visto che ho molto rispetto per questo mestiere ...mi ci sto dedicando molto, ma sono molto sfiduciata da voci di miei colleghi e amici che dicono che che a Roma l'esame è uno dei più duri?? è vero? qualcuno l'ha fatto a Roma e sa di che si tratta..aiutatemi per favore..grazie mille :D
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
effettivamente dicono che a Roma l'esame sia più duro di altre città....
... che ti devo dire, io ho seguito il corso, ho studiato duro per un paio di mesi e l'ho superato a pieni voti! :D
In area Download trovi le domande orali dell'esame proprio della CCIAA di ROma (i test li trovi sul sito della CCIAA) con un po' di annotazioni che forse ti potrebbero essere utili.
Per adesso ti consiglio, non appena possibile, di andare a seguire gli esami orali presso la CCIAA (alla sede dell'Eur, quasi tutti i giovedì dalle 15), in modo da capire come si deve rispondere e come sono i vari professori. :fico:
Dove lo stai seguendo il corso?

;)
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anna devi solo studiare : gli esami si superano solo se si è preparati. Non dare retta alla gente e alle loro chiacchiere! :? :?
Consentimi di dirti, però, che la provvigione è solo il diritto di questo lavoro ( quando ti pagano) ma ci sono mille doveri e responsabilità che devi conoscere e che devi aver appreso nel corso!! Studia, studia e studia.........più conosci e più sarai tranquilla a dover affrontare questo lavoro!
Poi se pensi che questo lavoro ti piaccia e se pensi di avere le qualità necessarie per farlo, buttati..........ma dammi retta la decisione prendila solo con te stessa, lascia stare gli altri ( la gente è invidiosa e cattiva!! :rabbia: ).
Ciao e in bocca al lupo. ;)
 

anna@

Nuovo Iscritto
grazie a chi fino ad ora mi ha risposto.. :D molto gentili tutti!
possibile taita che dopo così poco hai superato l'esame? complimenti!!
c'è qualche consiglio in più che mi può essere utile per superare l'esame?
io il corso lo sto seguendo...spero bene..devo ancora riuscire ad assistere ad un esame in cam di commercio di roma...non so quando poter andare non ho mai tempo!!
:triste: ...beh grazie anche a antoniapalma, so lo che devo studiare, ma sinceramente è dura sentire gente che dice che a Roma...è particolarmente arduo..la cosa mette un pò la strizza!come dire! grazie..p.s. per quanto riguarda il tipo di lavoro..beh direi che è il migliore al mondo! ciao ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
possibile taita che dopo così poco hai superato l'esame? complimenti!!

Guarda ... è impegnativo, ma non è impossibile. E' vero che c'è un'elevata percentuale di bocciature (maggiore del 50%), ma c'è anche un'elevata percentuale di gente che "Ci va a provare", e questo fa imbestialire i professori. :rabbia:
Ecco perchè ti consiglio ti andare a vedere gli esami, per vedere (e sdrammatizzare) ed anche per farti vedere. :occhi_al_cielo:

devo ancora riuscire ad assistere ad un esame in cam di commercio di roma...non so quando poter andare non ho mai tempo!!

Ecco, questo è proprio quello che non deve accadere ... circa la metà dei miei compagni di corso, dopo più di un anno, deve ancora dare l'esame perchè non ha mai trovato il tempo per: studiare, rivedere gli appunti, vedere gli esami ecc. ecc. :triste:

Se hai intenzione veramente di intraprendere questa professione devi dare al corso e all'esame la più alta priorità!
Se vuoi ti do qualche dritta anche sui libri di testo, ma mi devi dire quale hai adottato, ed anche dove stai seguendo il corso (NON tutte le scuole sono uguali)

;)
 

anna@

Nuovo Iscritto
grazie.... il corso lo sto facendo a zoe fontana a Roma.
e il libro è il manuale completo con test di verifica della casa simone editore.Spero vada bene! :D
poi sinceramente sto studiando sugli apunti presi a lezione. grazie mille :sorrisone: p.s se hai altri libri da consigliarmi dimi pure sono tutta orecchie!
ma il corso l'hai fatto con un agenzia presso lavoravi o da privato?
perchè io al momento non lavoro in un agenzia, e andre a fare da privata.cambia qualcosa? grazie ciao ciao :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto