ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la valutazione è considerata, erroneamente, solo uno strumento per l'acquisizione e, in maniera molto superficiale, viene utilizzata in fase di trattativa

e poi parlano di valori e prezzi senza fondamento

tutto questo non è da professionisti, è chiaro, ma da semplici venditori o meglio da ausiliari del commercio!
saremo considerati professionisti solo quando consiglieremo all'acquirente di non comprare quel determinato immobile anche a costo di doverci rimettere la provvigione. carlo se tu valuti un immobile 100 , il venditore ne vuole 130 e trovi un acquirente che ne offre 115 tu che fai ? concludi l'affare o fai saltare tutto perchè il prezzo corrisposto non risponde alla tua valutazione? se fai saltare tutto sei un professionista , se concludi sei un venditore come noi;) , quindi non è che tu sei un professionista perchè usi metodi di valutazione scientifici e noi no
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
saremo considerati professionisti solo quando consiglieremo all'acquirente di non comprare quel determinato immobile anche a costo di doverci rimettere la provvigione. carlo se tu valuti un immobile 100 , il venditore ne vuole 130 e trovi un acquirente che ne offre 115 tu che fai ? concludi l'affare o fai saltare tutto perchè il prezzo corrisposto non risponde alla tua valutazione? se fai saltare tutto sei un professionista , se concludi sei un venditore come noi;) , quindi non è che tu sei un professionista perchè usi metodi di valutazione scientifici e noi no

:shock: :pollice_verso: :triste:

tutto completamente fuori luogo :occhi_al_cielo:
confondi il valore con il prezzo :innocente:
confondi un ausiliario con un professionista :fico:
confondi ...
considerazioni che non stanno proprio in piedi :innocente:
e conclusioni di conseguenza errate
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa migliore da fare, sempre.... è una valutazione corretta, presentarla motivandola, facendosi vedere fermi e sicuri. Se i proprietari si inorridiscono e ti dicono che il loro appartamento vale molto di più, io credo fermamente che:
- non sei stato persuasivo;
- loro hanno una visione scorretta del valore degli immobili in quel dato momento;
....io non prendo quell'immobile, quando l'ho fatto me lo sono tenuto sul gobbone per lunghi mesi senza risultato.... quel 10% in più che ti da agio per una trattativa ok, ma di più NO!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto