Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
carlo , le valutazioni arrivano fino ad un certo punto , non è quello che ti fa fare la vendita! la vendita è fatta quando negli acquirenti scatta la scintilla , lo si vede negli occhi e quando scatta quella non c'è valutazione che tenga! pensa all'esempio che ti ho fatto prima , una mamma è disposta a pagare di più per avere il figlio vicino , così come la stessa mamma sarebbe disposta a svendere il suo immobile per aiutare lo stesso figlio! tu hai risposto alla mia domanda precedente? se il prezzo non coincide con il valore che tu gli hai dato lo fai saltare l'affare?

e cosa ti devo dire ... mi ripeterei
fà pure come credi, non c'è problema
ma le affermazioni che fai non sono corrette e denotano confusione nell'uso della terminologia ... finchè non condividiamo il significato reale delle parole non ci capiremo, peccato
riconfermo quanto sopra già affermato
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Certo che possono interessare anche gli agenti immobiliari, ma ti pongo un quesito:

Famiglia del sud, a fatica parlano l'italiano, secondo te capiscono la teoria la pratica dell' IVS o ABI..........

famiglia del nord dove la sedia è la cadrega........ idem??

IO posso comprendere che TU hai fatto sti corsi e ti hanno aperto gli occhi sulle VALUTAZIONI; ma secondo te è applicabile in tutta ITALIA???

MA se non riusciamo nemmeno a far capire alla persone che ci vorrebbe un "Fascicolo" della casa, dove si inserisce tutto........ certificati degli impianti, spessori degli isolamenti, classe energetica in funzione di o cosa, schede catastli aggiornate o conformi al progetto depositato in comune e qui mi fermo.

Però, vai a comprare un LCD o una lavatrice e hai tanto di istruzioni all'uso dell'elettrodomestico, per la casa NO!!!!!

Sai cosa mi ha più stupito apprendere qui in immobilio dai miei colleghi??

CHe in Toscana e in Emlia Romagna, non fanno un preliminare di compravendita, senza la RTN,,,,, mi si è aperto un mondo, ma secondo te io riesco a farlo capire ai miei clienti LOMBARDI BRIANZOLI, delle mie parti??????? Riesco?? NO!!!!! Soldi buttati, Cà mia lè a posto......... (casa mia è a posto me l ha rogitata un notaio).

Fai te.!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono le esigenze delle persone in quel determinato momento a fare il prezzo delle cose e non le linee guida! non pagherei mai 2 euro un bicchiere di acqua minerale al bar ma ci butterei tutti i miei averi se me lo offrissero in mezzo al deserto!


stai inventando ... dimostrando di non conoscere
quanto riporti sono solo tue affermazioni, non mi sembra di averle lette in precedenza ... mi sono perso qualcosa?

ma secondo te è applicabile in tutta ITALIA???

secondo me si e mi accodo a
FIAIP
FIMAA
geometri
ingegneri
architetti
Agenzia del Territorio
...
vedi il codice delle valutazioni immobiliari, il MOSI ...



Famiglia del sud, a fatica parlano l'italiano, secondo te capiscono la teoria la pratica dell' IVS o ABI..........

famiglia del nord dove la sedia è la cadrega........ idem??


MA se non riusciamo nemmeno a far capire alla persone che ci vorrebbe un "Fascicolo" della casa, dove si inserisce tutto

come si può spiegare quello che non si conosce e pretendere che venga compreso?
mah! :pollice_verso:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono le esigenze delle persone in quel determinato momento a fare il prezzo delle cose e non le linee guida! non pagherei mai 2 euro un bicchiere di acqua minerale al bar ma ci butterei tutti i miei averi se me lo offrissero in mezzo al deserto!

e ti rispondo nel dettaglio

valore non è il prezzo :ok: vedi sopra

la perizia non determina il prezzo, ma il più probabile prezzo su basi storiche e reali :ok: vedi sopra

l'esempio del deserto è completamente fuori luogo perchè il caso non rientra assolutamente nelle condizioni contenute nella definizione di valore di mercato:fico: , stai parlando di altri tipi di valore, di altri tipi di prezzo, di altri mercati, di altre condizioni ... di tutt'altra cosa rispetto ad una trattativa condotta in condizioni normali nel mercato immobiliare, anche italiano.
;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto