berlingieri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti...premesso che sono totalmente inesperto in questo campo...Ho appena scoperto che a mia nonna..che vive a 700 km da me e' arrivato 2 anni fa un verbale in seguito ad una visita da parte della polizia locale della sua città per verificare il suo appartamento...Ho scoperto che mia nonna ha sempre vissuto in 1 locale adibito a magazzino(classe c) come se fosse un appartamento...E non solo!!..nel 1993..mia nonna ha fatto dei lavori di ristrutturazione creando dal nulla un soppalco adibito a camera da letto...Ora vorrei capire le sanzioni alle quali andrò incontro?.all' entità delle stesse?..quali i passi da fare per regolarizzare..se possibile..la situazione...in sintesi cerco aiuto da esperti del settore. Ringrazio anticipatamente
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovrai attendere la notifica dell'accertamento. A volte passano mesi perchè il verbale dei vigili deve essere trasmesso all'ufficio tecnico.
Puoi recarti presso l'ufficio tecnico anche preventivamente. Se si tratta soprattutto di un piccolo comune è possibile che si trovi una soluzione a tavolino...
 

berlingieri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie...purtroppo il
Comune in questione è quello di Napoli...indicativamente sapresti dirmi L ammontare dell eventuale verbale?...c'è il rischio che ci facciano riportare il locale allo stato precedente?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie...purtroppo il
Comune in questione è quello di Napoli...indicativamente sapresti dirmi L ammontare dell eventuale verbale?...c'è il rischio che ci facciano riportare il locale allo stato precedente?

Devi consultare un tecnico che dovrà effettuare dei controlli approfonditi. Ogni risposta sul forum può essere scorretta e controproducente, dal mio punto di vista... rivolgiti ad un geometra del posto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto