1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. privato cittadino

privato cittadino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno
    Ho appena scoperto,per puro caso, che la mia casa è di categoria a10
    Io sono in affitto e non la uso come ufficio..è regolare?
    È vero che pago più di utenze? Ho letto anche che non potrei avere la residenza in un a10 eppure abito qui da tre anni..
    Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere!

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    teoricamente no

si è vero. Le tariffe sono piu alte e soprattutto i fissi sono piu alti

vero anche questo

A Sim piace questo elemento.
  3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' la differenza tra la teoria e la pratica.
    E' irregolare? ...in teoria sì (ma di fatto ci abiti e nessuno ti ha mai detto nulla).
    Ci puoi prendere la residenza? ...in teoria no (ma di fatto ce l'hai presa).

A sarda81, Sim, PROGETTO_CASA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    non solo l'hai presa, ma il messo comunale l'ha pure accertata e ratificata.

5. privato cittadino

Privato Cittadino
    Io non sapevo nulla!sul mio contratto di locazione non c'era la categoria e io ne sono stata all'oscuro finora.. non ho parole... ora non so come fare..ho dei diritti x la presa in giro che mi è stata fatta?

6. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    mi riferivo alla residenza.
    sulla tua buona fede non metto dubbio. dico solo che anche il messo comunale, che in teoria dovrebbe essere passato da te per verificare la tua residenza (in teoria...) ha avuto nulla da obiettare.

7. privato cittadino

Privato Cittadino
    Ma infatti io non riesco a crederci! Se vuoi saperne un'altra di cosa assurda è che io percepisco pure il bonus luce/gas.. ora sono un po confusa..
    Ma il proprietario non rischia nulla?e io?!

8. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se un appartamento viene richiesta un cambio d'uso direzionale senza modifiche ed il regolamento non lo vieta si può fare, anche ritornare ad uso abitativo si può fare, basta una semplice domanda all'uffico anagrafe del comune

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina