Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche io so che funziona in questa maniera, anche se fossero sposati ma in separazione dei beni.
Al limite, dopo l'acquisto, se non trovano un accordo la parte più diligente può chiedere al giudice che autorizzi la vendita dell'intero immobile.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.io ho tenuto conto dell' art 1111

Art. 1111 Scioglimento della comunione
Ciascuno dei partecipanti può sempre domandare lo scioglimento della comunione; l'autorità giudiziaria può stabilire una congrua dilazione, in ogni caso non superiore a cinque anni, se l'immediato scioglimento può pregiudicare gli interessi degli altri.

Il patto di rimanere in comunione per un tempo non maggiore di dieci anni è valido e ha effetto anche per gli aventi causa dai partecipanti. Se e stato stipulato per un termine maggiore di questo si riduce a dieci anni.

Se gravi circostanze lo richiedono, l'autorità giudiziaria può ordinare lo scioglimento della comunione prima del tempo convenuto.

Aggiunto dopo 15 minuti :

picchio 70 i miei colleghi hanno ragione ......................:D
NON possono vendere la tua quota.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
SE ancora non e' stato assorbito dal fallimento acquistalo tu il 50 percento al valore di mercato nessuno potra' togliertelo.
Cordialmente
Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
speriamo che non sia pane duro!
Scherzo sarai iol solo a fare un offerta vedrai se e' gia all'asta, altrimenti come deto acquistalo tu se temi di perderlo, ma come deto da tutti sara' difficile che possa perderlo.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto