Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Già :risata::risata: però questo lo sapevo, lo dico senza spocchia. In Francia quante associazioni di agenti immobiliari ci sono? In Inghilterra? In Germania? Io di preciso non lo so, posso immaginare non tre. Non me ne voglia il Sig.Passuti a cui la categoria comunque deve molto, ma Obama pare abbia vinto le votazioni in USA utilizzando Internet, non si può pensare di fare un convegno chiedendoci di presenziare facendo viaggi lunghissimi. Questo è il vecchio che avanza, prendiamo questo Forum, è vero che intervengono in pochi, però lo leggono in molti. Solamente una svolta decisa,innovativa,un progetto chiaro vedrebbe un interessamento di molti colleghi oggi ammutoliti.Ci mettono la responsabilità in solido per la registrazione degli atti e nessuno dice niente, incredibile.

Vorrei porre una domanda: se la "politica" non considera per niente gli Agenti Immobiliari se non nel lato del "dovere" non sarà perchè è lo stesso popolo italiano a non considerare per nulla gli Agenti Immobiliari?
Ma se gli italiani considerano pochissimo gli Agenti Immobiliari non sarà perchè gli stessi agenti immobiliari non hanno fatto nulla, in questi anni, per aumentare la loro reputazione?
 
O

Oris

Ospite
Ecco prova a farglielo capire te.

Qui c'è gente che pensa basti pagare una tessera (tra l'altro presa per l'assicurazione e non per sostenere la causa) per pretendere qualcosa :D
 
O

Oris

Ospite
Già :risata::risata: però questo lo sapevo, lo dico senza spocchia. In Francia quante associazioni di agenti immobiliari ci sono? In Inghilterra? In Germania? Io di preciso non lo so, posso immaginare non tre. Non me ne voglia il Sig.Passuti a cui la categoria comunque deve molto, ma Obama pare abbia vinto le votazioni in USA utilizzando Internet, non si può pensare di fare un convegno chiedendoci di presenziare facendo viaggi lunghissimi. Questo è il vecchio che avanza, prendiamo questo Forum, è vero che intervengono in pochi, però lo leggono in molti. Solamente una svolta decisa,innovativa,un progetto chiaro vedrebbe un interessamento di molti colleghi oggi ammutoliti.Ci mettono la responsabilità in solido per la registrazione degli atti e nessuno dice niente, incredibile.

Some Estate Agents are members of the Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS), the principal body for UK property professionals, dealing with both residential, commercial and agricultural property. Members, known as “Chartered Surveyors”, are elected based on examination and are required to adhere to a code of conduct, which includes regulations about looking after their clients’ money and professional indemnity insurance in case of error or negligence.
For residential property, there is also a trade association, the National Association of Estate Agents (NAEA) and others such as INEA (INEA.co.uk The Independent Network of Estate Agents) who are there to guide members. The Ombudsman for Estate Agents Scheme[2], which obtained OFT approval for the Code of Practice for Residential Sales in 2005 and, as of November 2006, claims to have 2532 member agencies.
There is a legal requirement to belong to either organisation in order to trade as an Estate Agent. Agents can be fined if they are not a member of a redress scheme. The redress scheme was brought in alongside and to govern agents in reference to the HIP (Home Information Pack).

Quindi abbiamo:

Royal Institution of Chartered Surveyors

National Association of Estate Agents (NAEA)

INEA (INEA.co.uk The Independent Network of Estate Agents) AELA

Aggiungo :

ARLA - The Association of Residential Lettings Agents


ma tutta questa esterofilia da dove vi viene?

Prima informarsi poi, poi, poi, parlare.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vorrei porre una domanda: se la "politica" non considera per niente gli Agenti Immobiliari se non nel lato del "dovere" non sarà perchè è lo stesso popolo italiano a non considerare per nulla gli Agenti Immobiliari?
Ma se gli italiani considerano pochissimo gli Agenti Immobiliari non sarà perchè gli stessi agenti immobiliari non hanno fatto nulla, in questi anni, per aumentare la loro reputazione?

è certamente per questo motivo......non è certamente grazie alle associazioni che si è provato a farlo..........insomma: immobilismo totale a fronte di frange della mediazione che invece hanno lavorato per un fine piu' commerciale della Categoria, della figura dell'Agenti Immobiliari
non professionista ma commerciante..........nel silenzio di tutti.
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in linea teorica sono d'accordo con Roby sul fatto che é un bene che sia "politica" nella riflessione e negli indirizzi in discussione, ci mancherebbe, ma che vi siano il partitismo e l'ideologizzazione un po' meno.... una categoria dovrebbe prescindere da queste cose..... non mi interessa contrastare le posizioni di un collega e appoggiare quelle di un altro su queste basi... a me interessa discutere e far affermare le posizioni che hanno motivi strutturali dove la valutazione "politica" é di natura generale ed ideale non quella dei risvolti opportunistici, strumentali, etc. Faccio appunto l'esempio del "titolo si, titolo no come filtro all'accesso": la mia analisi é che viviamo in un mondo complesso che già di per sé richiede un innalzamento delle conoscenze di base (non basta più saper far di conto e parlare/scrivere l'italiano ma devi saper usare minimamente il computer per spedire le e-mail e navigare in internet nonché masticare almeno un po di inglese), aggiungi che il settore immobiliare pur essendo stato sempre importante é assurto nell'economia globale ad un ruolo economico-finanziario notevole, che persino in Italia nell'ultimo decennio ha fatto un salto di qualità che richiede agli operatori per capire prima che per agire, competenze e nozioni complesse non assimilabili in poco tempo (l'agente per dirne una oggi deve avere strumenti giuridici se vuole fare contrattualistica, finanziari se vuole fare mutui, marketing se non vuole fare ancora il porta a porta ed i volantini che servono solo per raggiungere (forse) l'utenza locale che in un'economia globalizzata sia il compratore potenziale che il proprietario reale stanno da un'altra parte del mondo); ora in questo scenario che c'azzecca direbbe Antonio quello che c'ha la terza media? Quelli che spingono verso un abbassamento del profilo professionale non so se sono di Forza Italia e non mi interessa, li combatto primo perché non hanno capito un fico secco (politically correct) della situazione e secondo perché volano basso, e terzo perché volgarizzano una professione che invece oggi é alta (la mediazione oggi é una delle attività più importanti nell'odierna economia dei servizi tant'é che quasi tutte le altre professioni devono incorporare nelle loro nuove competenze quella della mediazione, culturale almeno se non quella tecnica) e quarto perché strategicamente perdente per il futuro della categoria ed il presente della mia attività (certo anche quello mi rovina se nel mio mercato locale propaga all'utenza 'idea dell'Agente Immobiliare burino, che non sa parlare, non capisce nulla di architettura, leggi, normative, permessi, valore effettivo degli immobili, che regime fiscale si applica, di che categoria catastale si tratta, etc..etc. etc.)
 
L

luigi carotenuto

Ospite
Vorrei porre una domanda: se la "politica" non considera per niente gli Agenti Immobiliari se non nel lato del "dovere" non sarà perchè è lo stesso popolo italiano a non considerare per nulla gli Agenti Immobiliari?
Ma se gli italiani considerano pochissimo gli Agenti Immobiliari non sarà perchè gli stessi agenti immobiliari non hanno fatto nulla, in questi anni, per aumentare la loro reputazione?

condivido in pieno e aggiungo "...per difendere il proprio lavoro, il proprio futuro, la leggittima aspirazione al benessere, alla tranquiillità"
ho scritto a pagina 7, "non contiamo un piffero perchè non valiamo un piffero", e per piffero intendo una cosa un po? (?) lunga dalla forma un po (?) affusolata, che si può paragonare con un altra cosa dalla forma simile che renderebbe meglio l'idea.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Some Estate Agents are members of the Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS), the principal body for UK property professionals, dealing with both residential, commercial and agricultural property. Members, known as “Chartered Surveyors”, are elected based on examination and are required to adhere to a code of conduct, which includes regulations about looking after their clients’ money and professional indemnity insurance in case of error or negligence.
For residential property, there is also a trade association, the National Association of Estate Agents (NAEA) and others such as INEA (INEA.co.uk The Independent Network of Estate Agents) who are there to guide members. The Ombudsman for Estate Agents Scheme[2], which obtained OFT approval for the Code of Practice for Residential Sales in 2005 and, as of November 2006, claims to have 2532 member agencies.
There is a legal requirement to belong to either organisation in order to trade as an Estate Agent. Agents can be fined if they are not a member of a redress scheme. The redress scheme was brought in alongside and to govern agents in reference to the HIP (Home Information Pack).

Quindi abbiamo:

Royal Institution of Chartered Surveyors

National Association of Estate Agents (NAEA)

INEA (INEA.co.uk The Independent Network of Estate Agents) AELA

Aggiungo :

ARLA - The Association of Residential Lettings Agents


ma tutta questa esterofilia da dove vi viene?

Prima informarsi poi, poi, poi, parlare.

:ok::ok::ok:....:stretta_di_mano::stretta_di_mano:...E' questo il brutto,si parla senza conoscere;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto