Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
i grandi marchi del franchising immobiliare hanno la loro sede a milano, comune governato dalla destra, regione lombardia governata dalla destra, italia governo da Silvio Berlusconi.
Secondo vuoi ha maggior potere e possibilità di essere accettata dal governo una proposta fiaip, fimaa o anama?
Perchè il sig. bellini è così sicuro di sè?
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il Signor Bellini dice cose tutte da verificare:
A) E' vero che gli Agenti Immobiliari in Italia sono 100.000? Lui afferma questo ma non mi risulta... diciamo la metà? diciamo 60.000 per dir tanto... Però guarda caso 100.000 é il numero di tutti gli operatori d'Agenzia, mediatori+collaboratori
B) E' vero che ANAMA é una Associazione rappresentativa? Non mi risulta.... quanti sono gli iscritti? Non si sa... lo sa solo lui e non lo dice... Quello che si sa é che sono partite iniziative marketing dove l'affiliazione ad ANAMA é gratuita
C) E' vero che ANAMA ha una Proposta di Legge sulla Professione di Agenti Immobiliari avanzata in sede istituzionale? Non si sa, lui lo afferma ma non divilga il testo, né dice quali siano le forze politiche o i politici o i deputati (fino a prova contraria visto che siamo una repubblica parlamentare) che si farebbero latori della sua proposta

A me sinceramente ricorda la famosa barzelletta della scimma che salta sulla testa del primo pachiderma della cordata in corsa nella foresta spianando tutto ciò che incontra, e urla "Mamma mia che sfracello che STIAMO combinando..."
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E dai.... forse tu non sai chi sono... ma non vedo cosa c'entri.... io nemmeno so chi é BURKE! E allora? Nei forum conta ciò che si dice non chi lo dice.... si chiama partecipazione.... se no vai ai raduni ad applaudire (o a fischiare.... dipende dalla fazione). Nei forum si cerca di ragionare non ti tifare...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' vera la notizia che il Sig. Bellini è titolare o co-titolare e/o socio di una società che tiene corsi di formazione e aggiornamento per Agenti Immobiliari denominata Corsi Accademy e che addirittura il telefono di quella società corrisponde alla sua Agenzia Immobiliare?

E' una domanda non tendenziosa, non provocatoria e priva di riscontri, è qui posta al solo scopo di valutare potenziali conflitti di interessi tra i vari rappresentanti di Categoria.
La mancanza di una risposta non comporterebbe certo una conferma ne' una smentita, è solo una domanda e solo cosi' va intesa.

La domanda nella fattispecie si riferisce a questa pagina:

http://www.corsiacademy.it/chi-siamo
 
L

luigi carotenuto

Ospite
per andrea boschini
scusa andrea, io sono un povero agente immobiliare con diploma di geometra, decisamente poco forniti di letteratura e filosofia, mi spieghi perchè i due pensieri sono in contraddizione tra di loro?
l'ho riletti più volte e sinceramente non mi sembra.
parlo di liberalizzazioni, elencando tutte quelle che non sono state fatte e che voleva fare bersani, e poi di quella che ci riguarda e dico, e lo ripeto, che evidentemente se non ci danno ascolto, se non accettano le nostre istanze, è perchè non contiamo, non valiamo un beneamato piffero e l'esempio dei notai, che sono un decimo di noi, ma hanno un peso sociale assai maggiore, anche se per molti, tra cui lutvak, sono una categoria protetta e parassitaria, mi sembra assai significativo.
loro vengono protetti e salvati, come dice il ministro, noi almeno non ascoltati, se non penalizzati e mortificati, e questo non vorrebbe dire che non contiamo un piffero e che di conseguenza non valiamo un piffero?
spiegami, sommo censore
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carotenuto...
....per l'intero pensiero,decisamente contrario a quest'ultimo..
non contiamo un piffero perchè non valiamo un piffero e se continuiamo a pontificare senza cognizione di causa, senza studiare, leggere, confrontarsi siamo destinati a scomparire.
..e la riprova e' su questo forum dove si scrivono centinaia di pagine tutti i giorni
...presumo ti riferissi a questo passo...provero' a essere piu' chiaro...;),in questo forum c'e' la riprova
che non contiamo un piffero perchè non valiamo un piffero e se continuiamo a pontificare senza cognizione di causa, senza studiare, leggere, confrontarsi siamo destinati a scomparire.
che non e' vero...sono/siamo in molti che invece lo facciamo,il solo scrivere ,rispondere, discutere, tutti i giorni significa che a qualcuno qualcosa interessa...tutto qua.;) Poi confrontarci e paragonarci con i notai ( a parte il discorso di casta ,che concordo ) mi sembra fuori luogo. Gia' il fatto che a noi basta un triennio superiore per lavorare la dice lunga...penso ben saprai a dopo quanti anni di studio un notaio puo' ambire all'esame di stato, e quante volte lo devi fare per superarlo ( conosco notai che ci hanno provato per tre volte prima di superarlo )...che poi guadagnano cifre folli ..e' un altra storia.
P.S. Essere o no d'accordo,mi sembra normale...sommo censore ?? che significa???
 
L

luigi carotenuto

Ospite
più che offeso mi pare arrogante, aggressivo, privo di quella comprensione e disponibilità al dialogo, magari anche teso, che una persona che ha scelto e voluto di avere un ruolo del genere dovrebbe avere con chiunque. attacca perchè è la sua indole, oppure perchè è sull'orlo di una crisi di nervi.....????
vorrei entrare nel merito di tante questioni poste dal sig. bellini, la consulta, la politica sindacale, la rappresentatività delle associazioni e di qualcuna in particolare, ma sai cosa ti dico ???
che se un presidente di una associazione di categoria che DICE di rappresentare 10.000 agenti immobiliari ne aggredisce anche verbalmente soltanto uno, NON MERITA NESSUNA RISPOSTA
Bellini é inutile che faccia l'offeso.... qui gli unici ad essere offesa é la categoria degli Agenti Immobiliari.... dopo tutto quello che é successo Lei oggi si permette di dire che va in Parlamento a far approvare una Legge su di noi senza averci consultato nel merito? Lei deve scegliere se é un politico (ed in tal caso ha tutto il diritto di andare in Parlamento ad esporre le Sue idee) oppure é un rappresentante di una Associazione di Categoria (come Lei pretende di essere) ed allora eviti di provocare, di offendere e faccia il Suo mestiere, quello che LEI SI E' AUTONOMAMENTE SCELTO e si confronti DEMOCRATICAMENTE con tutti i componenti della categoria ed in tutte le sedi pubbliche!
 
L

luigi carotenuto

Ospite
guarda che chiedevo spiegazioni sul serio, perchè non avevo compreso il tuo pensiero.
parlo di molte categorie dai tassisti ai notai, per dire che tutta questa voglia e necessità di porre in atto le liberalizzazioni non sembra poi così coerente.
ai notai comunque bastano due anni di praticantato per sostenere l'esame, poi di solito ce ne mettono 10 perchè sono essi stessi, o meglio la categoria, che orgnaizza gli esami, come per utti gli altri ordini profesionali del resto, e rende la professione praticamente inaccessibile, per essere il minor numero possibile a dividere la torta.
non mi sembra un paragone forzato quello con i notai, perchè in tutto il mondo anglosassone non esistono, negli USA non hai bisogno di un notaio per acquistare un immobile ed il notaio lo fa anche un tabaccaio, ossia una persona che ha un altro lavoro e che si prende l'incarico di certificare che quella cosa che stai dicendo o fotocopiando sei proprio tu a farla.
credimi che non vorrei apparire, e tanto meno essere, supponente nel dire che siamo una categoria con non conta un piffero perchè non vale un piffero.
al di là della critica, spesso giusta, alle associazioni, non abbiamo fatto nessuna manifestazione contro l'abolizione del ruolo; nè gli agenti immobiliari liberi, nè quelli associati, e a roma ci sono circa 7000 iscritti alla camera di commercio, e a due ore di treno, campania, toscana, abruzzo e molise, se ne contano almeno altrettante, se non di più, e non hanno/abbiamo detto "pio".
io ho provato due volte a lanciare l'idea su questo forum e nella miafederazione, ma non ho avuto alcuna risposta.
ed infatti dopo una simile prova di incapacità arriva bellini che prima propone l'improponibile, sfascia la consulta, si dice favorevole al ruolo di consulente con una sola provvigione, al praticantato pro-francising e poi spavaldamente dice vedrete la mia legge quando sarà approvata.
ma ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?
una cosa del genere non sarebbe accaduta neppure con i pescatori a strascico di mazzara del vallo o con gli edicolanti della val brembana, che democrazia o non lo avrebbero fisicamente lo preso a pomodorate e noi invece ci facciamo pure trattare male su questo forum da un sindacalista di tale fatta.....
non valiamo un piffero, ne sono sempre più convinto anche se continuo a lavorare per la categoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto