Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Apriamo oggi un "nuovo" argomento, nuovo si fa per dire perchè questo in realtà è un problema diffuso col quale tutti quanti noi ci troviamo a dover fare i conti, e quando dico tutti intendo proprio tutti, Agenti Immobiliari ma anche privati ignari che cadono nella rete qualche volta allettante del "Mediatore Abusivo"!!!
Quotidianamente, pure io mi scontro con tale realtà, solitamente quando vedo certe cose strane, magari di poco conto, nonostante l'arrabbiatura preferisco far finta di nulla per non dovermi scontrare con nessuno dato che il paese è piccolo, oggi però non ho proprio più resistito e mi sono rivolto alla Polizia Municipale e vi spiego anche perchè:
nella mia città non sono ammesse aperture di nuove Agenzie Immobiliari su strada con conseguente mancanza di visibilità e non sono ammessi cartelli di vendita sugli alloggi con il nome e logo delle agenzie.
Stamattina, rientrando in ufficio, la mia attenzione viene attirata dalla vetrina di un negozio di conchiglie e....cosa vedo??? Un cartello di vendita?!?!!! ...Un cartello di Affitto?!?!?! ...altri 2 cartelli di Vendita?!?!?!?!
Bene, la pazienza è sacra ma a questo punto mi è sembrato troppo squallido che chiunque possa fare quel che vuole e noi invece no!
Per ora ho mandato un fax al Comando di Polizia Municipale con tanto di fotografia della vetrina incriminata, nei prossimi giorni vedremo i risultati!!!
Voi al mio posto come vi sareste comportati??? :rabbia:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Abusivismo

Quando fai di queste cose ti consiglio di spedirle sempre a due destinatari: a Tizio e per conoscenza a Caio
in modo che anche se Tizio è immischiato e ha deciso di chiudere un occhio, sarà invece costretto a fare il controllo visto che anche Caio è al corrente della tua segnalazione.
:rabbia: Secondo me dovremmo assoldare degli investigatori privati!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse io prima di attivarmi presso l'Autorità Costituita sarei andato nel negozio di conchiglie a chiedere se secondo loro io avevo la faccia del fesso! :rabbia:
Scherzi a parte, un tentativo "bonario" (ma mica poi tanto) l'avrei fatto ... comunque va benissimo anche così .... quando ce vò ce vò!! :fico:

;)
 

neni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anch'io avrei fatto come te, anzi avrei mandato il tutto anche alla Camera di Commercio competente.ciao
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...cmq questa mattina i cartelli erano ancora lì!!!
:idea: Perchè non cogliere la sfida.......in pienissimo centro mio padre ha un minimarket con 8 mt di vetrina........che dite???
Faccio lo schifoso pure io giocandomi un po di serietà???
:domanda:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grande Sergio ... la foto è venuta benissimo!
Consiglio per Sandro : le molotov potrebbero rimbalzare sulle maglie della serranda .... meglio far filtrare da sotto un po' di benzina! :risata: :risata:

Scherzi parte, non ti consiglierei di scendere al suo livello mettendo cartelli anche nel negozio di tuo padre, prima di tutto perchè i potenziali clienti vi giudicherebbero entrambi poco affidabili, e poi perchè a questo punto lui si sentirebbe legittimato! :?
Visto che, peraltro, non nutro molta fiducia nella rapidità della risposta "istituzionale", continuo a consigliarti la visita diretta. Non sottovalutare la reazione di un persona che, tirata fuori dal sottobosco del "perchè, che c'è di male? lo fanno tutti ..." viene posta, gentilmente ma fermamente, di fronte alle proprie responsabilità. :fico:
Personalmente la adopero, con soddisfazione, tutte le volte che posso (e mi ci diverto pure! :rabbia: )

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto