Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non credo di poter mantenere la giusta calma per ragionare con un "Venditore di case per Molluschi"!!! :disappunto:

*Si è capito vero il senso??? ...Conchiglie....Molluschi......??? :confuso:
 

Akros

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao,
ufficio principale di una delle maggiore federazioni di categoria ( settore edile ),con decine di cartelli vendesi...chiesto spiegazioni, risposta... :risata:
andrea
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:ugeek:
E' questo il punto :affermazione:
Nessuno ci difende e per questo tutti ci ridono in faccia!!!
:shock:
Qualcosa di marcio sta ruotando intorno a noi!!!
Si è discusso parecchio su come prendere le distanze tra noi e gli abusivi, su come far notare l'enorme differenza, intanto cominciamo a farci rispettare con denunce ed articoli di allerta, facciamo capire alla gente quali pericoli corre mettendosi nelle mani degli "intrallazzatori" e quali garanzie deve pretendere dagli Agenti Immobiliari!!!
:fico:
 

Daniele Ruggeri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Unìannetto fa ho colto un cartello su un palazzo di vendesi, ovviamente ho chiamato per chiedere se potevo aiutarlo nella vendita dell'immobile, il personaggio che mi ha risposto mi disse che lui faceva il mio lavoro da oltre 20 anni e che l'appartamento ovviamente non era il suo ma che lui medieva la vendita e basta...A questo mi aggiunse che lui con noi mediatori da 4 soldi non avrebbe assolutamente mai collaborato...Io indignato e decisamente offeso dal suo modo di fare e dai suoi metodi poco ortodossi, l'indomani veramente infuriato per le parole davvero offensive rivolte alla mia persona, andai sotto la palazzina e gli strappai il cartello (e' una delle cose piu' odiose che ci siano..odio staccare i cartelli e odio chi mi li stacco perche' vuol dire disprezzare il mio lavoro....)pero' ero davvero troppo arrabbiato e mi sentivo davvero preso per il naso..La sera ricevo una chiamata in ufficio, e' lui...chiede di me...e comincia ad insultarmi sicuro che il cartello lo avessi staccato io, io dopo alcuni giri parole decido di dirgli la verita' e senza mezze giustificazioni spiego che il gesto era dovuto al suo metodo poco cordiale di esprimersi nei miei riguardi che semplicemente gli avevo chiesto se voleva una collaborazione per la vendita dell'immobile, vedendo affisso un cartello tipicamente da privato con un numero telefonico che riconduceva ad una abitazione altrettanto privata sita nello stesso condominio.....
Il personaggio va' su tutte le furie e mi minaccia di denuncia (Ridicolo dico io...pero' vabbe' vediamo che altro dira adesso penso...) Prosegue prosegue e alla fine dopo una serie di inesattezze spaventose decido di formulare la mia domanda...Signor ...... mi togla una curiosita', lei mi dice che fa il mio lavoro da 20 anni, ma come mai mette fuori dei cartelli da privato?la sua risposta fu, sono un mediatore di piazza (spero sia chiaro a tutti il significato del Mediatore di Piazza) e lo faccio piu' per hobby che per altro...Al che la domanda da 1 milione di dollari...ma Signor ...... lei e' abilitato a fare la mia professione? e lui cosa intende dire ...io posso fare cio' che voglio....Si si rispondo io...ma il patentino ce l'ha????E lui ehm?!!?no...!!!! A si? allora denuncio io lei? che ne dice?facciamo cosi'???Al che cade la linea (ha riattacato miseramente) e l'indomani tutti i vari cartelli affissi in zona con riferimento a tale appartamento chissa' come mai...erano svaniti nel nulla......

In conclusione io credo che non sia il caso di mettere le molotov anche se sarebbe una bella idea :risata: :risata: :risata: (grande Sandro!!!) ;) :D
Pero' almeno fargli una visitina e dirgli sa che per fare certe cose bisogna essere abilitati..non sarebbe male :D :D
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:disappunto:
Tiratina d'orecchie per aver strappato il cartello, però ti capisco benissimo!!!
Io forse sarei partito subito con una denuncia!!!
Dedichiamo uno spazio sul forum sul quale raccontare i vari trucchetti che usano gli stolti???
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non credo di poter mantenere la giusta calma per ragionare con un "Venditore di case per Molluschi"!!!
:risata: :risata: :risata:
bellissima! vado a metterla fra le frasi famose.
Però parlando seriamente potrebbe risponderti che stà solo ospitando sulla sua vetrina degli annunci di privati cittadini, come una bacheca, bisognerebbe provare a telefonare e capire se poi risponde sempre la stessa persona.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Provate con l'aiuto di amici a fissare un appuntamento per gli immobili pubblicizzati; fate mostrare interesse e, se mai provassero a ventilare la richiesta di una provvigione.... Tirate fuori il registratore dalla tasca, premete STOP e correte dalla finanza!!! :rabbia: !

C'è da dire che se FANNO MEDIAZIONE senza richiedere alcun compenso non gli si può fare NULLA purtroppo....

.... E allora non resta che far capire a quei POLLI che si rivolgono (anche in buona fede) a questi ABUSIVI che anche se non pretendono una provvigione DICHIARATA in realtà gliela applicano nel momento in cui gonfiano il prezzo di vendita e stringono accordi col proprietario.... Ripeto: il brutto è che è difficile da dimostrare.... :rabbia: :rabbia: :rabbia:
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Patty ha scritto:
Non credo di poter mantenere la giusta calma per ragionare con un "Venditore di case per Molluschi"!!!
:risata: :risata: :risata:
bellissima! vado a metterla fra le frasi famose.
Però parlando seriamente potrebbe risponderti che stà solo ospitando sulla sua vetrina degli annunci di privati cittadini, come una bacheca, bisognerebbe provare a telefonare e capire se poi risponde sempre la stessa persona.


- 3 cartelli su 4 riportano gli stessi numeri di telefono!!!

- Purtroppo, la legge prevede che sia possibile per un privato richiedere una "Provvigione Occasionale" non più di una volta all'anno! ...Naturalmente bisognerebbe esigere una Fattura!!!

- Quasi quasi mando una raccomandata anche alla CCIAA ma non credo di risolvere nulla!!!

- Forse sarebbe il caso di RIDICOLIZZARLO appiccicando un bel cartello formato A3 sulla sua serranda con scritto : VENDESI CASA PER MOLLUSCO CON RUMORE DEL MARE! Rivolgersi al PIRLA nel negozio!!!

:sorrisone:
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
- Purtroppo, la legge prevede che sia possibile per un privato richiedere una "Provvigione Occasionale" non più di una volta all'anno!

guarda Sergio che non è esatto quanto scrivi, anche se l'attività è occasionale ci vuole l'iscrizione al ruolo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto