1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. riccardone

    riccardone Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve, sono a chiedere un chiarimento per una vendita di immobile... sono proprietario di un appartamento realizzato nel 1937 dove dalla planimetria originale non risulta una stanza costruita sotto un terrazzo di circa 12 mq. devo vendere l'appartamento e sò che per la legge 47/85 tale abuso forse non comporta problemi per eventuale rogito... è vero oppure no??? lo chiedo per non crearmi e creare problemi alla trattativa di vendita...grazie.. rispondetemi
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    costruzioni ante 67 in certi piccoli comuni non necessitava la concessione edilizia, ora la puoi sanare presentando all'ufficio preposto in comune una sanatoria, se nella zona non prevedono vincoli particolari.:stretta_di_mano:

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    sempre con un tecnico abilitato e una piccola sanzione:ok:
     
  3. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Prima del 13/09/1967 nelle zone esterne al centro edificato, nei Comuni (oltre il 99%) che avevano il Regolamento Edilizio ed annesso Piano di Fabbricazione, l'edificazione era libera. Quindi vai in Comune e chiedi se il tuo immobile era all'interno o all'esterno del centro abitato (molti comuni lo hanno identificato in occasione del primo condono anno 1986) e poi eventualmente procedi alla regolarizzazione catastale. Se invece era all'interno devi sentire se ora è ammissibile una sanatoria ordinaria.
     
  4. riccardone

    riccardone Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ok provvederò a chiedere al comune di appartenenza avvalendomi di un tecnico comunque.... grazie per le sollecite risposte.... buon lavoro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina