Centrale

Membro Ordinario
Il comune ci ha contestato tramite lettera inviata a tutti i condomini un abuso edilizio attribuito al costruttore di euro 126.000 . il costruttore e' deceduto gli eredi affermano che a suo tempo il condono relativo all'abuso era stato pagato (mha..) il comune asserisce che il condono non copriva tutto l'abuso per cui dopo 2 sentenze del tar a nostro favore contro il comune il consiglio di stato ha ribaltato le 2 sentenze del tar ritenendoci soccombenti e tenuti a un risarcimento di euro 126.000 + interessi e spese legali per un totale di euro 141.000. Domanda ? come vanno ripartiti questi soldi? in base ai millesimi o in base alle unita' abitative che comprendono anche 2 fondi commerciali? perché sembrerebbe che i fondi commerciali debbano contribuire in misura superiore. Io condomino, che ho acquistato l'immobile con le garanzie di assenza di abusi edilizi dal mio venditore , posso rivalermi su di lui? e posso rivalermi anche sul costruttore?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il riparto va in base ai millesimi. Altrimenti chi possiede solo un box, paga quanto chi possiede la suite imperiale!

Sul fatto che i fondi commerciali debbano contribuire in misura maggiore, non ho notizie, chiedete a un tecnico o a un perito.

Io condomino, che ho acquistato l'immobile con le garanzie di assenza di abusi edilizi dal mio venditore , posso rivalermi su di lui? e posso rivalermi anche sul costruttore?

Puoi rivalerti sul venditore con una causa legale. Il venditore potrà rivalersi sul costruttori o suoi aventi causa, con altrettanta causa legale.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Per fondi commerciali credo intenda immobili commerciali (ovvero ad esempio negozi al piano terra): se questi presentano più millesimi degli appartamenti, dovranno pagare di più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto