marcanto

Membro Senior
Professionista
ma i vigili che sono venuti a casa mia ed hanno visto benissimo le altre due villette con i finestroni scorrevoli come i miei non avevano l’obbligo di andare a verbalizzare gli altri proprietari?
Tipico atteggiamento......se zoppico io devi zoppicare pure tu..... bada alla tua di situazione.
Mettila cosi, se le villette vicine sono nella tua stessa situazione potrebbe essere una prova a tuo carico che gli interventi sono stati posti in essere in origine.
Ma questo non ti esime della responsabilità di controllare prima di acquistare e dall'aver accettato eventualmente quello che già esisteva.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nel c





mi sembra siano obbligati anche da segnalazione anonima
Allora fai tu la segnalazione. Dubito fortemente che l'abuso sia sanabile... Per l'ultima domanda anche se il penale è prescritto dal punto di vista amministrativo non cambia nulla. In caso di ordinanza di demolizione dovrai presemntare ricorso al tar e successivamente al consiglio di stato e alla cassazione o in alternativa al presidente della repubblica italiana.
 

artiolfor

Nuovo Iscritto
Professionista
Si certo so che l’amministrativo non si prescrive ma almeno dal punto di vista penale non avrei ripercussioni spero.

Proverò tramite tecnico (architetto) a fare richiesta di sanatoria.

Riguardo il tempo che è trascorso, ovvero anni, e visto che non ci sarebbe alcun interesse pubblico a demolire, posso sperare che convertino in una sanzione pecuniaria, visto che intanto è cresciuto appunto l’interesse privato (il mio) abitando da molti anni e servendomi dei luoghi?

In caso di nuovo condono edilizio posso sperare che possa sanare con condono?

Tipico atteggiamento......se zoppico io devi zoppicare pure tu..... bada alla tua di situazione.
Mettila cosi, se le villette vicine sono nella tua stessa situazione potrebbe essere una prova a tuo carico che gli interventi sono stati posti in essere in origine.
Ma questo non ti esime della responsabilità di controllare prima di acquistare e dall'aver accettato eventualmente quello che già esisteva.

Si certamente era una situazione esistente in origine.

dovevo controllare il progetto ma non essendo esperto ho acquistato e il precedente proprietario non mi ha detto nulla riguardo alla cucina già esistente in un posto dichiarato come magazzino.

Anche se li avessero visti e decidessero di intervenire, questo non cambia la tua posizione.
Se invece stai pensando di denunciare a tua volta i vicini...sei libero di farlo, è una scelta tua.

No non posso denunciarli e farli piombare in un incubo come il mio, ma ho paura che i vigili essendosi fermati lungamente a guardare le altre due villette vogliano agire. In tal caso essendo in tre a portare le nostre ragioni magari cambierebbe qualcosa tutto qua
 

artiolfor

Nuovo Iscritto
Professionista
Avrebbe dovuto rilevare che sul progetto era indicata altezza di 2,40 cm ma che in realtà è 2,50 cm e che vi erano già gli allacci di gas e acqua, configurando già un uso diverso da magazzino secondo me
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto