1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salinger

    salinger Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti
    Circa 6 anni fà ho presentato una D.I.A. per la realizzazzione di box auto pertinenziali interrati nel lotto della mia abitazione. Al termine dei 3 anni i lavori non sono stati completamente eseguiti (mancano le finiture interne, pavimentazione, intonaco, impianto elettrico e le porte esterne). E' possibile attualmente allo stato di fatto accatastare l'unita immobiliare pertinenziale? In quali sanzioni potrei incorrere?Quali sono i documenti da consegnare all'Agenzia del territorio?
    Qualche utente che ha esperienza in questo campo potrebbe darmi un'indicazione?
    Grazie
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    All'agenzia del territorio poco importa se la dia sia in corso di validità o no, gli interessa solo l'aspetto fiscale.

    Quindi se vuoi censire quanto fin adesso realizzato incarica un tecnico che rediga tipo mappale se la situazione ne richiede l'esigenza e relativa docfa in corso di costruzione oppure la sola docfa, sarà il tecnico a farti dichiarare la data di realizzazione per non incorrere in sanzioni.

    Ciao salves
     
  3. salinger

    salinger Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non vi è incongruenza tra le date ufficiali di inizio e fine lavori presenti al comune e quelle che ipoteticamente dovrei dichiarare all'agenzia delle entrate.
    grazie dell'attenzione
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Non devi dichiarare all'agenzia delle entrate ma del territorio, le incongruenze potrebbero esserci tra la data di quando dichiari di aver realizzato il box e temporaneamente sospeso i lavori (in quanto non completo) e i termini utili entro i quali dichiarare all'agenzia del teritorio l'esistenza del manufatto, ed è qui che possono scattare le sanzioni, il tecnico saprà darti migliori consigli visionando le date ufficiali.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina