Simo123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Sono nuova del gruppo, ho cercato discussioni simili, ma non ho trovato nulla. Se dovesse essere già stato trattato l'argomento, vi chiederei gentilmente di linkarmi la discussione.

Ho deciso di acquistare la mia prima casa, affidandomi a un agente immobiliare che aveva già accettato una prima proposta di acquisto da un'altra coppia. Noi siamo stati i secondi e ci ha consigliato di fare una proposta più alta. Abbiamo bloccato la casa con assegni piuttosto cospicui. Quando ho chiesto perché sono state accettate due proposte mi è stato risposto "siamo stati obbligati perché le due proposte sono arrivate insieme" (anche se a una settimana di distanza?)

Una settimana dopo l'agente immobiliare ci ha chiamati dicendo che il proprietario della casa ha chiesto di più. Avrebbe sentito anche l'altra coppia per capire quanto fossero disponibili ad aggiungere più soldi.
Sono passate tre settimane dalla nostra proposta che non è stata accettata, ma i nostri assegni sono fermi ancora in agenzia. Martedì sera mi chiama e mi informa che la consegna della casa viene posticipata di un altro mese rispetto a quanto precedentemente indicato e mi chiede di passare in ufficio il prima possibile per firmare una nuova proposta. Purtroppo il mio fidanzato era in attesa dell'esito del tampone e ho fissato l'appuntamento lunedì. In ogni caso mi conforta dicendo che l'altra coppia in lizza ha firmato una proposta vincolata all'accettazione del mutuo, mentre noi no e quindi preferirebbe che la casa la prendessimo noi.

Oggi mi chiama, a distanza di due giorni, e mi dice che ha venduto la casa all'altra coppia. Fermo restando che ci sono rimasta molto ma molto male, volevo capire perché nel primo caso la mia proposta sia stata subito accettata, mentre nel secondo caso no... e se sia legale accettarne più di una.

Spero che non tutti gli agenti siano così poco professionali. Mi sono sentita davvero presa in giro :triste:
 

francesca63