francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ovvio che l'ha già accettata, ma l'ha anche rigettata, perché a quanto pare non ne vuole più sapere a costo di pagare i danni (ipotesi remota).
Il “rigetto” mi pare sia un’ipotesi, non una realtà.
Più che “criptico” sei “preveggente” ...
Magari avrai ragione, ma per ora non si sa , direi.;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

BARBARA rossi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie. L'agente mi ha fissato un appuntamento in cui ci sarà anche la venditrice per "chiarirci". Sicuramente è per farci aumentare il prezzo! Cosa mi consigliate? C'è un modo per mantenere la cifra da me offerta (che ricordo coincide con la richiesta in annuncio) o per poterla aumentare entro limiti ragionevoli? Insomma non vorrei che la venditrice dicesse "è passato un certo signor Berlusconi che mi ha offerto 1.000.000 di euro, che fai, rilanci?". Penso che il minimo è che mi faccia vedere un'offerta scritta, no?
 

BARBARA rossi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Inoltre ho un altro sospetto sulla buona fede dell'agenzia: l'agenzia mi mente dicendo che ha bloccato tutte le visite da quando ho fatto l'offerta. L'annuncio è ancora online e l'agenzia fissa appuntamenti (ho fatto chiamare da persone di mia fiducia). Potrebbe essere che l'agenzia, in combutta con la venditrice, si fa fare tot proposte d'acquisto, le fa accettare alla venditrice, la quale dopo non dà seguito all'affare, per incassare quante più provvigioni possibili? Ci guadagnerebbero un bel gruzzoletto, anche dando indietro la caparra (non a caso l'agente mi ha convinta lui stesso a versare una caparra bassa). Pippe mentali, direte... Però perché mentire sulla questione visite in corso?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'istituto della caparra confirmatoria prevede, tra le alte cose la possibilità di chiedere l'esecuzione forzata dell'atto.
Perciò, quando si conclude un preliminare è altamente sconsigliabile sottoscriverne un secondo con altro soggetto solo per il fatto chi si tratterebbe di incassare più denaro...

Naturalmente, se fosse stato concluso un accordo prenegoziale... ovvero la tua proposta accettata non costituisse un contratto preliminare... la questione sarebbe ben diversa...

Quindi, il mio consiglio è quello di verificare con un legale la "qualità" del contratto conclusosi tra le parti per comprendere quali margini di manovra avrai all'incontro con la controparte...

In bocca al lupo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Datti un limite vicino alla tua proposta e sii perentoria nella volontà di non aumentare oltre.

In fin dei conti ha accettato la tua proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto