AlexGS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sono intenzionato a vendere il mio immobile ed ho ricevuto una proposta. L'agenzia mi ha proposto di accettarla con vincolo subordinandola all'eventuale accettazione della mia proposta nei confronti di un nuovo immobile che mi interessa e che vorrei acquistare.
Quali sono gli aspetti da valutare onde evitare imprevisti?
grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia mi ha proposto di accettarla con vincolo subordinandola all'eventuale accettazione della mia proposta nei confronti di un nuovo immobile che mi interessa e che vorrei acquistare.
Non sembra una buona idea. Tutto troppo incerto.
Se poi
A proposta che hai ricevuto ha la condizione sospensiva per il mutuo, ancora peggio.
Se vuoi vendere vendi,poi cercherai di comprare la casa che ti interessa, o un’altra.
Se hai già identificato l’immobile da acquistare, puoi sempre fare oggi stesso una proposta, con data per la risposta precedente allo scadere della proposta che hanno fatto a te.
Se accettano la tua, tu accetti quella per il tuo immobile.
Sempre che non ci siano condizioni mutuo.
 

AlexGS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie. Il mutuo non c'è, ma vedo una certa insistenza dell'agenzia.

La casa che ho visto, tra l'altro m'interessa molto ma sto facendo fare delle visure catastali, quindi occorre anche qualche giorno per conoscerne l'esito. Potrebbe essere prematuro fare la proposta?
Purtroppo questa è l'unica proposta che ho in piedi...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie. Il mutuo non c'è, ma vedo una certa insistenza dell'agenzia.
Forse non hai dato esclusiva, o forse si capisce che non sei convintissimo a vendere.
Anche io non ho capito bene: venderesti solo se potessi comprare la casa di cui hai parlato ?
La casa che ho visto, tra l'altro m'interessa molto ma sto facendo fare delle visure catastali, quindi occorre anche qualche giorno per conoscerne l'esito. Potrebbe essere prematuro fare la proposta?
Per avere la visura catastale non serve qualche giorno, la puoi avere subito.
Se fai una proposta con le dovute clausole e tutele , e un’agenzia seria che ti segue, puoi farla anche subito.
 

AlexGS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Convinto sicuramente, la proposta non mi entusiasma ma se riesco a scendere dall'altra parte potrei starci. A quel prezzo venderei soltanto per acquistare l'altra, che mi interessa molto. Oltre le visure ci sarà una valutazione tecnica direttamente sull'immobile per una stima definitiva. Grazie del consiglio.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono intenzionato a vendere il mio immobile ed ho ricevuto una proposta. L'agenzia mi ha proposto di accettarla con vincolo subordinandola all'eventuale accettazione della mia proposta nei confronti di un nuovo immobile che mi interessa e che vorrei acquistare.
Quali sono gli aspetti da valutare onde evitare imprevisti?
grazie
Allungate i tempi per dare la risposta ai tuoi acquirenti, ad es 30 giorni (se non vogliono amen) e in quel periodo cerca di acquistare, se ci riesci accetti l'offerta, altrimenti la rifiuti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto