Giorgio VI

Membro Junior
Al più pretendi, ma vesa la descrizione, penso non sia fattibile, he ti san ino la situazione vcatastale e urbanistica prima del rogito....

Se c'è stato questo colpo di fulmine per il figlio di francy chicca, perchè non provare a chiedere come, se e in quanto tempo si può sanare (ovviamente prima del rogito)? Non conosciamo i tempi di quel Comune, un tecnico esperto del posto potrebbe magari dare un consiglio...
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie giorgio,il comune dove si trova l'immobile è mascalucia(catania).così mi consigli di andare da un tecnico del comune ma,i costi chi li dovrebbe sostenere? pensi siano tanti i soldini che bisogna spendere?
 

Giorgio VI

Membro Junior
Non so come siano gli Uffici di Catania ma posso averne un'idea ;) cosa che non ha nessuna connotazione negativa o positiva, potrebbe tornare a tuo vantaggio.... Mi rivolgerei ad un tecnico esterno di tua scelta (un geometra bravo, un architetto, vedi tu) così che "protegge" i tuoi interessi e non quelli di una banca o di un venditore, ma pretenderei che fosse compito del venditore pagarne i servizi: se ti vende un immobile deve consegnarlo senza abusi non sanati. Personalmente se l'immobile a me interessasse parecchio e so che alla fine è possibile sanare ma è solo questione di tempo, sarei anche disposto a pagare io quel tecnico pur di averlo, ma è meglio ovviamente che paghi il venditore, anche scalandolo dal prezzo finale.
Questa è solo una mia opinione, ti dico solo quello che farei perchè io non mi arrendo facilmente quando voglio qualcosa e sono disposto a un minimo di rischio. Chiaramente tutto nella legalità per non aver problemi gravi in futuro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto