robyzena

Membro Junior
Ciao a tutti, come state?
A dire il vero vi vedo belli pimpanti e attivi :D..bene bene!!

Volevo chiedervi una cosa sull'accollo, magari faccio una domanda strana boh!

Mi piace un appartamento in costruzione di 150.000 euro e c'è la possibilità di accollarmi anche il mutuo.

Intanto comincio a versare l'anticipo di 25.000 e man mano che i lavori vanno avanti 10.000 al primo mese....e 15.000 al secondo mese.....ad integrazione della caparra.

Il saldo di 100.000 euro tramite l'accollo del costruttore al rogito.

La banca mi ha detto che per l'accollo si fanno i frazionamenti e tutta la prassi di legge, ma nessun accredito sul mio C/C.



La mia domanda è questa:

A me restano da saldare 100.000 euro al rogito, ma la mia richiesta di accollo ammonta a 120.000 euro, i restanti 20.000 euro che fine fanno se non vengono accreditati sul C/C?

Sto aspettando risposta dalla banca tramite mail ma, magari anche voi ne sapete qualcosa di come funziona???



Grazie ragazzi e scusate se non mi sono saputo spiegare.
:ok:
 

robyzena

Membro Junior
è una domanda da un milione di dollari che a questo punto, neanche la banca riesce a rispondere ihihihiihihihih
:^^:

Aggiunto dopo 16 minuti :

messaggio ricevuto...

praticamente è il costruttore che dovrebbe darci la differenza, in quanto non ci sono passaggi monetari.


voi cosa ne pensate, si potrebbe fare???
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spiegami. Al momento della proposta hai offerto 150.000€ con accollo di mutuo per 120.000€ e poi hai versato 50.000€ complessivi a titolo di caparra? se è così il costruttore dovrebbe renderti 20.000€ a storno delle caparre versate, mentre i 30.000€ diventano acconto prezzo in sede di rogito.
Il costruttore ti ha almeno rilasciato le fidejussioni sulle somme che hai versato? e sulla domanda di accollo che versamenti erano previsti da parte tua?
 

robyzena

Membro Junior
Si mi ha rilasciato fidejussione registrata di 50.000 euro per la caparra.

Il costruttore ha presentato la domanda di accollo presso la sua banca ed è stata la banca ad inviarmi tramite mail la delibera della stessa.
Non so se sia regolare!

La nostra domanda di "accollo liberatorio con frazionamento" era di 120.000 euro...e si sono riservati di fare la perizia che al 99% sarà positiva (almeno spero ihihiihih)

Aggiunto dopo 1 :

a scusami...

per la domanda di accollo sono previsti 800,00 euro tot...........200 + 600
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ed allora dovrà essere il costruttore a restituirti i 20.000€ (prima che tu firmi il rogito e l'accollo del mutuo).

Vuoi che le banche facciano qualcosa senza chiederti dei soldi?:D magari ti fanno pagare la perizia per un immobile che loro hanno già periziato avendo concesso il mutuo al costruttore a stato avanzamento lavori. ma almeno tu lo volevi fare l'accollo o te lo hanno imposto?
 

robyzena

Membro Junior
no, a dirti la verità fino ad oggi si sono comportati bene...massima trasparenza...nessuno mi ha imposto nulla...

il tasso è 1,40% magari è un po altino ma c'è da pagare solo l'assicurazione incendio-scoppio che va da 50-a 130 euro....oltre all'atto di accollo....ed è finita lì (almeno spero)


scappo a lavoro senò m'ammazzano....ciao e grazie :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto