Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
non puo in nessun caso
Stiamo dicendo , anche se non sembra, la stessa cosa: forse solo con modalità diverse.

Ti faccio un esempio: sia le cantine che i magazzini erano esclusi dalla ACE : perchè vale il criterio della categoria catastale, credo.
Quanto alla locazione, non è vietato locare un C2 come magazzino o cantina. Se poi si fa finta di non sapere che il conduttore ci abita, le cose si complicano.
Se poi deliberatamente stipula un contratto per locare uso abitazione un C2, si candida alla forca, e può solo sperare che chi deve reprimere questi abusi non abbia nemmeno i soldi per comprarsi carta e matita per redigere il verbale.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perchè vale il criterio della categoria catastale, credo.
E' proprio questo il punto... Anch io lo credevo e quindi x me i D7 erano esclusi a prescindere, ora non piu. Il mio dubbio è: un C2 magazzino di 50 mq con finiture di lusso adibito ad abitazione, pur rimanendo un magazzino non necessita di APE?
Probabilmente no, però mi rimane qualche piccolo dubbio...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
con finiture di lusso adibito ad abitazione
Il dubbio è qui, non sull'APE. A rigor di logica non si può usare un C2 come abitazione: ma siamo in Italia, dove non più di 70 anni fa gli italiani facevano ancora gli acrobati per sbarcare il lunario: e credo quindi che permanga una certa tolleranza se ad abitare il C2 è il proprietario che non ha altre possibiità.
(Se invece fosse il solito negriero che ci mette dentro 20 marocchini in nero ... sarebbe vergognoso, APE o Non APE)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto