Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Proge2001, pensa che io ho iniziato nel 1978 come segretaria di acquisizione.....

Stef71, no, oggi secondo me i ruoli sono intercambiabili, fermo restando che sarebbe bene che ognuno facesse quello che gli viene meglio... ma se sei solo..... :occhi_al_cielo:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Proge2001, pensa che io ho iniziato nel 1978 come segretaria di acquisizione.....
Dove iniziai io 20 anni fa ( :occhi_al_cielo:) l'agenzia era così strutturata: 2 segretarie (una di acquisizione ed una di vendita, 3 acquisitori (che facevano solo ed esclusivamente quello), 2 venditori ( che facevano solo ed esclusivamente quello) + il titolare che coordinava e supervisionava il tutto.
proge2001... quindi tu vedi ancora necessariamente un'agenzia strutturata con acquisitori e venditori che non si incrociano per poter funzionare bene ?
Sinceramente penso che con il mercato di oggi una struttura simile dovrebbe dare più risultati, piuttosto che un'agenzia formata da una sola persona! Ma è una struttura costosa ed implica necessariamente un titolare con le p...le quadrate che sappia coordinare il tutto. :sorrisone:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scusate la domanda:
ma quale differenza c'è tra acquisitore e segretaria d'acquisizione?
Grazie.
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Dove iniziai io 20 anni fa ( :occhi_al_cielo:) l'agenzia era così strutturata: 2 segretarie (una di acquisizione ed una di vendita, 3 acquisitori (che facevano solo ed esclusivamente quello), 2 venditori ( che facevano solo ed esclusivamente quello) + il titolare che coordinava e supervisionava il tutto.

Sinceramente penso che con il mercato di oggi una struttura simile dovrebbe dare più risultati, piuttosto che un'agenzia formata da una sola persona! Ma è una struttura costosa ed implica necessariamente un titolare con le p...le quadrate che sappia coordinare il tutto. :sorrisone:

penso che dipenda molto da dove uno opera, 2 segretarie, 3 acquisitori, 2 venditori e un titolare vogliono dire circa 100 mila € di spese fisse l'anno a cui aggiungere gli stipendi dei 5 acqusivenditori e quello del titolare, che stando bassi significa altri 300 mila €... in piccole realtà come Pisa, Lucca, Pontedera, Empoli e via dicendo per realtà simili in altre regioni, una struttura del genere non credo riuscirebbe a sopravvivere.
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente penso che con il mercato di oggi una struttura simile dovrebbe dare più risultati, piuttosto che un'agenzia formata da una sola persona! Ma è una struttura costosa ed implica necessariamente un titolare con le p...le quadrate che sappia coordinare il tutto.

e creare dei multistudio strutturati in quella maniera ? ovviamente coordinati da un team leader ? magari ci riunisci vari colleghi dentro che in tale maniera abbattono i costi e si dividono i compiti.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
penso che dipenda molto da dove uno opera, 2 segretarie, 3 acquisitori, 2 venditori e un titolare vogliono dire circa 100 mila € di spese fisse l'anno a cui aggiungere gli stipendi dei 5 acqusivenditori e quello del titolare, che stando bassi significa altri 300 mila €... in piccole realtà come Pisa, Lucca, Pontedera, Empoli e via dicendo per realtà simili in altre regioni, una struttura del genere non credo riuscirebbe a sopravvivere.
Con una struttura simile puoi prevedere solo fissi mensili + provvigioni. Mica stipendi per tutti!!
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con una struttura simile puoi prevedere solo fissi mensili + provvigioni. Mica stipendi per tutti!!

no intendo una cosa differente. Creare una struttura con compiti suddivisi tra i vari agenti che operano all'interno ed una segretaria unica. Quindi acquisitori e venditori ed un team leader... tutti coinvolti nei risultati e nei costi della stessa.

Secondo me i fissi agli agenti adesso sono alla portata di pochissime strutture.
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa intendi per multistudio?

intendo una struttura che praticamente offre servizi agli agenti che con debite percentuali partecipano ai costi ed ai ricavi della stessa.

Io mi sono accorto che molti agenti sono stanchi di dover stare dietro a tutta la parte burocratico/tecnica/legale delle acquisizioni e trattative... quindi una struttura che fornisce determinati servizi ai partecipanti
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate la domanda:
ma quale differenza c'è tra acquisitore e segretaria d'acquisizione?
Grazie.
L'acquisitore è quel funzionario che va a vedere l'immobile in vendita, prende contatti con il proprietario per la valutazione e cerca (se ce la fa) di acquisire l'incarico. Nell'agenzia in cui operavo io quella volta, la segretaria d'acquisizione aveva il compito di inserire in pc tutti i dati relativi all'immobile acquisito e teneva un elenco aggiornato delle visite fatte dagli acquisitori, ed i risultati degli appuntamenti, che poi riferiva al titolare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto