1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. susanna baldazzi

susanna baldazzi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, di comune accordo con il mio ex marito vorrei rilevare il suo 50% della casa + box. Visti gli inconvenienti della donazione opteremmo per la compravendita. Pagherei circa metà dell'importo stabilito in contanti e il resto verrebbe decurtato dalle spese di manteninemento per gli anni a venire. E' possibile farlo in modo agevolato dal punto di vista fiscale? Ho letto che in caso di separazione o divorzio le cessioni di parte degli immobili, anche non gratuite, vengono considerate diversamente dalle normali compravendite.Siamo già separati da 3 anni e potremmo divorziare.
    Grazie e saluti.

2. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mmm... hai sentito un notaio? In questi casi lui dovrebbe essere la persona più preparata al riguardo. Comunque, la compravendita è sicuramente la soluzione migliore. Forse addirittura puoi godere dei benefici prima casa per la metà che vai a comprare, mi era capitato un caso simile.

A susanna baldazzi piace questo elemento.
  3. patriziacantelmi

patriziacantelmi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti! In sede di divorzio si può chiedere che il giudice stabilisca
    nella sentenza l'assegnazione del 50 % all'altro coniuge. Le spese notarili sono molto contenute.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Infatti. Sono d'accordo.

Silvana

5. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    La cosa di cui dubito è che sia accettata come modalità di pagamento i futuri assegni di mantenimento proprio perchè futuri...

Aggiunto dopo 1 :

E' già titolare dell'altra quota quindi no..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina