Andrea Colombo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ed eccolo qua.

Gira e rigira si arriva sempre nello stesso posto.

Se, come dice il tuo consulente, di conserva con amministratori, ex proprietari ed i loro merli indiani, la casa e' un fabbricato dalle strutture pericolanti, allora occorre non comperare.

Resta inteso, che se la casa e' conforme alle progettazioni depositate al comune di riferimento, che ha concessionato le costruzioni, se fossero pericolanti come sostenete, il comune stesso sarebbe responsabile.

Una diminuzione del prezzo e o delle commissioni di intermediazione, non incideranno e non cambieranno la bonta' del fabbricato.

Se vuoi abbattere il prezzo vai a fare una proposta per il tramite del mediatore.
Senza piagnucolare e prima di attivare inutilmente tecnici e sedicenti esperti vari.

Che la proposta venga accettata non e' per nulla scontato.
Non vorrei cogliere la provocazione rispetto al termine ''piagnucolare'' dato che non è di certo il mio hobby preferito quello di mettermi a rispondere a tono al primo sconosciuto che starnazza. Per un gioco fine a sè stesso.
Ad ogni modo... Partendo dal presupposto che, a mie spese, posso attivare chi stradiavolo mi pare e piace ho deciso di scegliere il consulente proprio per le modalità poco chiare dell'agente di riferimento ed a conti fatti sono felicissimo della scelta effettuata.
Sono soddisfatto e lo rifarei e lo rifarò se servirà in futuro dato che l'agente non è stato in grado di fugare molti dei miei dubbi sull'atto della permuta e sulla storia della casa, a prescindere dal rischio del problema alle colonne dell'immobile.
Forse non hai letto il mio ultimo intervento, ma ho precisato per bene che se la proposta non verrà accettata ce ne faremo una reciproca ragione.
In passato abbiamo acquistato un'altra casa tramite agenzia, con provvigione del 5% più IVA, senza batter ciglio. Per un lavoro fatto bene però.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se dovesse irrigidirsi non è un problema, andrò su un altro immobile. Mi sono, comprensibilmente, irrigidito anche io rispetto alla gestione dell'agente pertanto credo che l'offerta sarà comunque inferiore a prescindere. Avevamo già scritto e concordato la prima proposta così come avevo già pronto assegno intestato al proprietario e fotocopia, ma di comune accordo abbiamo poi deciso di non firmare per approfondire queste dinamiche emerse.
L'amministratore è stato sentito da me per confermare i problemi avvenuti agli immobili negli ultimi anni, così come era stato sentito a suo tempo dal proprietario attuale prima dell'acquisto di varie case del complesso un paio di anni fa. L'agente mi ha riportato che prima dell'acquisto il proprietario si fosse sentito per eventuali problematiche alle case e questi episodi erano stati sottaciuti anche a lui (sono emersi solo grazie al mio consulente che ha contatattato un altro venditore di case del complesso che ha, appunto, fatto emergere i problemi delle case...Prima di allora erano solamente gli attuali inquilini che si erano risolti ognuno i propri problemi a proprie spese ovviamente).
Non è mia intenzione andarmi a cercare una casa con un problema strutturale, ma se devo accettare il rischio di comprarla vorrei potere avere da parte un tesoretto di 10000€ per ovviare al potenziale danno, credo sia lecito.
Ad ogni modo ho chiesto chiarimenti per l'atto e le 'zone grigie', poi nei prossimi giorni concorderò la nuova offerta. Se sarà possibile sedersi e mettere per iscritto bene, diversamente ognuno per la sua strada.
io una casa con problemi strutturali la comprerei come rustico da ristrutturare o demolire e ricostruire. O meglio ancora, non la comprerei per niente.

Non vorrei cogliere la provocazione rispetto al termine ''piagnucolare'' dato che non è di certo il mio hobby preferito quello di mettermi a rispondere a tono al primo sconosciuto che starnazza. Per un gioco fine a sè stesso.
Ad ogni modo... Partendo dal presupposto che, a mie spese, posso attivare chi stradiavolo mi pare e piace ho deciso di scegliere il consulente proprio per le modalità poco chiare dell'agente di riferimento ed a conti fatti sono felicissimo della scelta effettuata.
Sono soddisfatto e lo rifarei e lo rifarò se servirà in futuro dato che l'agente non è stato in grado di fugare molti dei miei dubbi sull'atto della permuta e sulla storia della casa, a prescindere dal rischio del problema alle colonne dell'immobile.
Forse non hai letto il mio ultimo intervento, ma ho precisato per bene che se la proposta non verrà accettata ce ne faremo una reciproca ragione.
In passato abbiamo acquistato un'altra casa tramite agenzia, con provvigione del 5% più IVA, senza batter ciglio. Per un lavoro fatto bene però.
Le modalità poco chiare dell'agente le vedi solo tu. Il fatto che ci sia una permuta conta esattamente 0, se hai saputo tu per vie traverse che le strutture hanno forse problemi, come cavolo poteva sognarselo l'agente immobiliare?
Il consulente va benissimo, ma che ogni scusa sia buona per pagare meno o niente l'agenzia non mi pare una gran consulenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto