DIOCOM

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei chiedere, sono già tre persone che mi dicono la stessa cosa, che:
per comprare casa in un'altra città occorre avere la residenza dov'è ubicata l'abitazione!!!!
Vi risulta?
Esempio, io abito a Bologna, vado al mare in Puglia, mi piace un appartamento sul mare, per poterlo comprare devo portare la residenza giù? Possibile?
Grazie
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Vorrei chiedere, sono già tre persone che mi dicono la stessa cosa, che:
per comprare casa in un'altra città occorre avere la residenza dov'è ubicata l'abitazione!!!!
Vi risulta?
Esempio, io abito a Bologna, vado al mare in Puglia, mi piace un appartamento sul mare, per poterlo comprare devo portare la residenza giù? Possibile?
Grazie

serve solo per avere l'agevolazione prima casa......................se non sei gia' proprietario.
se invece lo sei gia' proprietario risulterebbe seconda casa e pagheresti senza agevolazioni.
se non sei invece proprietario di casa puoi comprare dove vuoi anche senza residenza ma non hai diritto all'agevolazione.
 

DIOCOM

Membro Junior
Privato Cittadino
Avendo i soldi!!!! potrei comprare tante case in paesi differenti..... giusto? ma risiedere in'altra città con la mia 1° casa?
 

stella pileci

Membro Junior
Agente Immobiliare
Residenza : agevolazione prima casa ...non è necessario averla al momento dell'acquisto ma portarla entro 18 mesi dal momento del rogito .... Tutti gli altri acquisti non hanno agevolazioni e sono seconde case non necessitano di residenza ...
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Residenza : agevolazione prima casa ...non è necessario averla al momento dell'acquisto ma portarla entro 18 mesi dal momento del rogito .... Tutti gli altri acquisti non hanno agevolazioni e sono seconde case non necessitano di residenza ...

Certo, il problema della residenza si pone quando si richiede il mutuo regionale, che è tutt'altra cosa....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto