1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DIOCOM

DIOCOM Membro Junior

Privato Cittadino
    Vorrei chiedere, sono già tre persone che mi dicono la stessa cosa, che:
    per comprare casa in un'altra città occorre avere la residenza dov'è ubicata l'abitazione!!!!
    Vi risulta?
    Esempio, io abito a Bologna, vado al mare in Puglia, mi piace un appartamento sul mare, per poterlo comprare devo portare la residenza giù? Possibile?
    Grazie

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    serve solo per avere l'agevolazione prima casa......................se non sei gia' proprietario.
    se invece lo sei gia' proprietario risulterebbe seconda casa e pagheresti senza agevolazioni.
    se non sei invece proprietario di casa puoi comprare dove vuoi anche senza residenza ma non hai diritto all'agevolazione.

A proge2001 piace questo elemento.
  3. DIOCOM

DIOCOM Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie, anch'io sapevo così.

4. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
  5. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' come dice ccc! La residenza è obbligatoria solo per il prima casa

6. DIOCOM

DIOCOM Membro Junior

Privato Cittadino
    Avendo i soldi!!!! potrei comprare tante case in paesi differenti..... giusto? ma risiedere in'altra città con la mia 1° casa?

7. stella pileci

stella pileci Membro Junior

Agente Immobiliare
    Residenza : agevolazione prima casa ...non è necessario averla al momento dell'acquisto ma portarla entro 18 mesi dal momento del rogito .... Tutti gli altri acquisti non hanno agevolazioni e sono seconde case non necessitano di residenza ...

A patrizia581958 piace questo elemento.
  8. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certo, il problema della residenza si pone quando si richiede il mutuo regionale, che è tutt'altra cosa....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina