Amelia80

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao,
sto valutando la possibilità di acquistare un appartamento a Milano, non ancora costruito in edilizia convenzionata e costruito da una coopertiva.
vorrei capire cosa significa aderire ad una cooperativa edilizia (quali sono i miei diritti e doveri) quali rischi corro, che garanzie posso chiedere... bhe insomma tutto.
ho già letto un pò in giro ... ma immaginate la confusione.
mi potete dare qualche aiuto?
come posso capire se la cooperativa è affidabile e che docuemnti posso chiedere? esisterà un contratto tra me e la cooperativa... no???

e che vincoli ho dovuti all'edilizia convenzionata?

grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
U

Utente Cancellato 73290

Ospite
Ciao, il consiglio che posso darti è di acquistare un appartamento in edilizia convenzionata solo se il prezzo è realmente inferiore al prezzo di mercato della zona altrimenti non conviene in quanto in fase di eventuale rivendita si svaluta molto ed è più difficile da vendere.
Lo dico avendo acquistato un appartamento in edilizia convenzionata da 1 anno e mezzo e sapendo di rimetterci abbastanza in caso di rivendita pur avendo un bellissimo appartamento a Torino a 200 metri dalla metropolitana.
Pertanto valuta bene, leggi la convenzione e i vincoli che prevede, ogni convenzione ne ha diversi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto