Spokkio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti volevo chiedere se è possibile acquistare il 50% di un immobile.La mia compagna (non siamo sposati) è proprietaria di un appartamento al 50% lei e 50% sua madre. Io volevo acquistare la parte di mia “suocera” in modo da non dover sopperire alle spese di un immobile al 100%...si può fare per legge?la banca mi darebbe il mutuo?a mio parere non essendo sposati dovrebbe essere una compravendita qualunque ma chiedo a voi grazie
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti volevo chiedere se è possibile acquistare il 50% di un immobile.La mia compagna (non siamo sposati) è proprietaria di un appartamento al 50% lei e 50% sua madre. Io volevo acquistare la parte di mia “suocera” in modo da non dover sopperire alle spese di un immobile al 100%...si può fare per legge?la banca mi darebbe il mutuo?a mio parere non essendo sposati dovrebbe essere una compravendita qualunque ma chiedo a voi grazie
Certo!!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si può fare; credo però che la banca vorrà mettere ipoteca su tutto l’immobile, quindi la tua compagna dovrà prestarsi a fornire questa garanzia (cioè, se non pagherai il mutuo rischierà anche lei, per la sua parte).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto