themister

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve vorrei un consiglio: siamo una coppia di conviventi, solo l'anno prox ci sposeremo, nel frattempo abbiamo acquistato un immobile con mutuo, il mutuo è diviso al 50% per entrambi, mentre l immobile l abbiamo intestato 99% alla mia compagna ed 1% a me, poichè io ero già proprietario di un altro immobile per risparmiare sulle tasse decidemmo cosi. ORa volevo chiedere per tutelarmi, qualora un domani cessasse il nostro rapporto, vorrei mettere per iscritto che la casa sarebbe al 50% ...per entrambi. Come posso tutelarmi ? Se facessi una scrittura privata, e facessi scrivere appunto che in caso di fine convivenza o di possibile vendita mi verrebbe riconosciuto il 50%...? c'è l obbligo di andare anche da notaio? grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' il classico caso di risparmio immediato che potrebbe provocare guai in futuro .... credo ti convenga interpellare un Notaio per capire bene che tipo di impegno dovrete sottoscrivere .... credo di poterti già anticipare, però, che qualunque esso sia andrà "trascritto", ovvero reso pubblico con apposito atto! :confuso::confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto