1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antsolize

    antsolize Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Qualcuno sa come mi devo comportare nel momento in cui il precedente proprietario di casa acquistata all'asta mi vuole consegnare le chiavi direttamente e senza interpellare il custode?
    Temo che potrebbero esserci intoppi nella procedura e non mi fido moltissimo; o forse vuole chiedermi dei soldi... che devo fare?
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    chiedi al custode e sonda se ti chiede soldi, ma segui il consiglio del custode
     
  3. Incipit

    Incipit Membro Attivo

    Privato Cittadino
    le chiavi le dà il custode che io sappia... bho sonda che vuole ma parla sempre col custode.
     
  4. Fabio Pecoraro

    Fabio Pecoraro Membro Attivo

    Altro Professionista
    se hai già il Decreto di Trasferimento ti manca solo il possesso per avere la piena proprietà. Quindi prendile pure, in ogni caso la prima cosa che dovrai fare poche ore dopo sarà sostituire la serratura...
    Al custode poi comunica l'avvenuto possesso e ti ringrazierà per averlo sollevato di un'uscita. ;)
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Meglio comunicarlo prima al custode
     
  6. antsolize

    antsolize Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    purtroppo come sospettavo, mi ha chiesto dei soldi, e non pochi tra l'altro, per avere anche l'arredo che si trova all'interno dell'appartamento. Il custode mi ha consigliato di pagare perchè altrimenti per la liberazione anche dei mobili potrebbero passare molti mesi.... al momento sono indeciso, tra l'altro buona parte dell'arredamento non mi serve. Sarà rischioso attendere ancora per lo'immissione in possesso con Ufficiale Giudiziario?
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Gli imprevisti sono tanti, tutto dipende da quanto ti ha chiesto, e quanto potresti risparmiare
     
  8. Centomini

    Centomini Ospite

    Boia, ma qua dormite tutti come i bachi da sego? o Immobilio è diventata la Fate Bene Fratelli dei casi umani?

    Hai acquistato all'asta? sei il nuovo proprietario? libero da cose e persone?

    e allora non prendi, pretendi immediatamente le chiavi da chicchssia (o sfonda la porta, puoi farlo), cambia le serrature, manda raccomandata al tizio che venga a prendersi la roba entro una settimana lavorativa, che senno alla scadenza, diventerà tua o tirerai tutto in strada.

    Fine

    Ci vuole tanto? vi ci vuole un corso accelerato!?

    F
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Guarda che stai sbagliando epoca non sei nel far west, esiste una giustizia lenta a partire ma che inesorabilmente arriva.
     
  10. Tovrm

    Tovrm Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ecco un ottimo esempio di cosa NON fare.
    Giustissimo invece il post di Fabio Pecoraro. Non è necessaria la presenza dell'ufficiale giudiziario per entrare in possesso del bene.

    Fossi in te, sonderei innanzitutto la reale volontà dell'esecutato di lasciare l'immobile. Visto che sei in contatto con lui, fatti intanto dare una data per la consegna delle chiavi. Quando la consegna avverrà, fate un verbalino di immissione di possesso (una copia a te, una all'esecutato), nel quale specificate che l'esecutato cede al nuovo proprietario tutti i beni presenti nell'appartamento al momento della consegna delle chiavi. Se non lo fai, sarai tenuto alla custodia di tali beni finché il proprietario non venga a ritirarseli, con costi aggiuntivi a tuo carico.

    Questione arredi e richiesta di denaro. Potrebbe essere un tentativo dell'esecutato di racimolare qualche soldo prima di lasciare l'immobile, magari tentando di impietosire l'acquirente.
    Se a te gli arredi non interessano, faglielo semplicemente presente, con educazione. Oggi come oggi, tra l'altro, nessuno ti compra degli arredi usati, mentre se li regali vanno via come il pane. Se non è una persona priva di scrupoli, vedrai che dopo un po' lascerà cadere la sua pretesa (magari ci vorranno 2-3 mesi, ma sempre prima di quello che riuscirebbe a fare l'ufficiale giudiziario). In caso contrario, ti conviene avere un po' di cautela. In ogni caso, almeno per gli arredi che non ti servono, io non cederei alle richieste.

    Comunque, tu hai avuto modo di conoscere la persona e tu solo sai che tipo di approccio ha avuto nei tuoi confronti. I miei sono solo suggerimenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina