veri2017

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
sono nuova del forum, vorrei chiedere un aiuto in merito a un acquisto di un appartamento. Preciso che abito a Rimini e ho visionato un immobile -che è di mio gradimento- in un condominio di area V peep di Rimini. I proprietari devono ancora riscattare il diritto di superficie ma hanno messo in vendita l'immobile a un prezzo abbastanza basso rispetto al mercato riminese. Con i soldi della vendita (mi è stato richiesto un preliminare di 30-40.000 €) riscatteranno il terreno. Così mi è stato detto dall'agente immobiliare. Quello che non mi fare stare tranquilla è che l'agenzia non sa quasi nulla (ho chiesto di avere la convenzione per capire meglio la situazione dato che proprio quell'area peep è oggetto di una grossa disputa con il comune per i maggiori oneri da pagare), non vorrei che poi, dopo l'acquisto, mi trovassi altri vincoli attivi (relativi al prezzo di vendita, ad esempio) o cifre da pagare non assolte dai proprietari. Insomma, come dovrei procedere per non sbagliare? Grazie a chi mi risponderà. Veri
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosa più semplice da fare è chiedere al Comune.

Se i proprietari riscattano l'area, non dovrebbe rimanere nessun vincolo.
 

veri2017

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie molte! Oggi ho chiamato l'ufficio tecnico del comune e mi hanno confermato che con il riscatto del terreno non ci saranno più vincoli.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie molte! Oggi ho chiamato l'ufficio tecnico del comune e mi hanno confermato che con il riscatto del terreno non ci saranno più vincoli.
chiedi però la nuova convenzione e i tempi. Tieni presente che deve andare in consiglio comunale e devono fare poi l'atto notarile della convenzione. Se hai dei tempi da rispettare cerca di avere una previsione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto